VELA OCEANICA: PATRICK PHELIPON PRESENTA LA BARCA PER LA GOLDEN GLOBE RACE 2018

Daniele Carnevali
Scritto da Daniele Carnevali

Il prossimo 2 aprile 2017 il navigatore franco/italiano presenterà la barca al Porto di Pisa

Pisa, 24 marzo 2017 – Si chiama Ebereth, un Endurance 35 armato a ketch, l’imbarcazione che Patrick Phelipon, navigatore franco/italiano, ha scelto per prendere parte alla Golden Globe Race 2018, il giro del mondo a vela in solitario senza scalo.

Il prossimo 2 aprile 2017 nel Porto di Pisa – ore 15.00 presso la saletta del ristorante – avrà luogo la presentazione della barca e dell’avventura di Patrick Phelipon, presentazione introdotta dal saluto del Direttore Simone tempesti del Porto di Pisa, che supporta il progetto e dove la barca sarà ormeggiata nei mesi in cui verranno portati a termini tutti i lavori necessari per affrontare il lungo periodo di circa nove mesi in circumnavigazione del globo e che precedono la partenza per l’Inghilterra.

Durante la presentazione si parlerà anche dell’associazione Sailing Oceans, nata per sostenere la sua impresa e della Fondazione Francesca Rava-NPH Italia cui Patrick destinerà una percentuale dei contributi raccolti a sostegno di un progetto di solidarietà.

Il presente comunicato vale come INVITO: si prega di confermare la presenza

L’avventura di Patrick Phelipon alla Golden Globe Race 2018 può già contare sul supporto di Antal, Bamar, Plastimo, Porto di Pisa.

sull'autore

Daniele Carnevali

Daniele Carnevali

Classe ’81, giornalista professionista approdato nella redazione di Nautica nel 2003. Appassionato di barche a vela e a motore, nel tempo libero si diletta a veleggiare a bordo del suo Fireball.

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.