Veleggiata di beneficenza al Club Velico Castiglionese

In contemporanea in tutta Italia centinaia di barche della Classe Meteor scenderanno in acqua con le insegne di WeWorld Onlus

 

Castiglione del Lago – Decine di barche Meteor in acqua al Club Velico Castiglionese, domenica 7 maggio in contemporanea ad altre centinaia in tutta Italia. È la veleggiata organizzata da WeWorld onlus, per raccogliere fondi da destinare in beneficenza a sostegno del progetto Frequenza 200, per bambini e ragazzi contro l’abbandono scolastico. La manifestazione si preannuncia suggestiva, nella sua visione complessiva: in Italia tutte le flotte Meteor metteranno in acqua le loro imbarcazioni, nei mari e nei laghi a vele spiegate, con il guidone di WeWorld in bella evidenza. Sul Lago Trasimeno i Meteor saranno circa 45, una delle flotte più numerose, mentre in tutta Italia le barche iscritte all’Assometeor sono circa 750.

Mario Forgione e Riccardo Garzi, entrambi esperti velisti, rispettivamente segretario nazionale della Classe Meteor e segretario della flotta Meteor per il Trasimeno, attribuiscono una grande importanza all’evento, cui hanno aderito con entusiasmo, garantendosi anche il convinto coinvolgimento del Club Velico Castiglionese, per la forte componente sociale ed umana. Il fulcro della manifestazione è a Bellano sul Lario.

WeWorld e’ un’associazione non governativa di cooperazione allo sviluppo riconosciuta dal Ministero degli Affari Esteri, impegnata in Italia e nel mondo a supporto dell’infanzia, delle donne e del contrasto alle disuguaglianze.

Il Club Velico

sull'autore

Daniele Carnevali

Daniele Carnevali

Classe ’81, giornalista professionista approdato nella redazione di Nautica nel 2003. Appassionato di barche a vela e a motore, nel tempo libero si diletta a veleggiare a bordo del suo Fireball.

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.