Il Velista dell’Anno FIV Claudia Rossi tra i candidati al titolo di Armatore/Timoniere dell’Anno

Nautica Editrice
Scritto da Nautica Editrice

Ancona, 13 febbraio 2018 – C’è sono anche Claudia Rossi tra i nominati al titolo di Armatore/Timoniere dell’Anno che verrà assegnato il prossimo 12 marzo a Roma nell’ambito della serata riservata a Il Velista dell’Anno FIV. L’evento, promosso da Acciari Consulting in collaborazione con la Federazione Italiana Vela e UCINA Confindustria Nautica, celebra da ormai 24 anni i protagonisti dell’agonismo velico Nazionale.

Oltre alla giovane armatrice di Petite Terrible, che nel corso del 2017, in Inghilterra, si è confermata campionessa europea J/70 e che ha festeggiato la conquista del titolo iridato Corinthian della prestigiosa classe Farr 40 oltre al secondo posto nel circuito Alcatel J/70 Cup, se la dovrà vedere con due grandi nomi della vela italiana: Vincenzo Onorato e Roberto Lacorte.

Sempre nel 2017 Vincenzo Onorato ha guidato il suo Mascalzone Latino al successo nel Mondiale ORC di Trieste e della Volvo Hong Kong to Vietnam, mentre Roberto Lacorte, armatore di Supernikka, si è imposto alla Maxi Yacht Rolex Cup (classe Mini Maxi RC1) di Porto Cervo.

Tutti i candidati potranno essere votati dal pubblico al seguente link http://www.velistadellanno.it/vota-online/ fino a tre giorni prima della cerimonia di premiazione, fissata come si diceva per il 12 marzo. Il voto del pubblico offrirà alla Giuria, che si riunirà il giorno stesso dell’evento, una selezione dei nominativi tra i quali scegliere i vincitori finali per ogni categoria (oltre all’Armatore/Timoniere verranno premiati il Club dell’Anno, la Barca dell’Anno e il Velista dell’Anno).

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.