VINCENZO GRACIOTTI, NUOVO PRESIDENTE DECIMA ZONA FIV

Nautica Editrice
Scritto da Nautica Editrice

Ancona, 19 novembre 2016. Vincenzo Graciotti è il nuovo presidente della X zona FIV – Federazione Italiana Vela Regione Marche, succedendo all’uscente Carlo Ondedei. Questo il verdetto dei 33 circoli marchigiani, che ieri a Marinadorica (Ancona) si sono espressi nell’assemblea elettiva.

Graciotti ha ottenuto 13 voti, precedendo gli altri due candidati in lizza, Eugenio Fanini (11 voti) e Marco Cicchine’ (9 voti).

Classe 1956, regatante esperto, sposato, padre di due figlie, il neo-presidente è originario di Numana e va in barca fin da piccolissimo. Ha alle spalle una scia di successi nazionali e internazionali come velista agonista (un titolo iridato master nel Laser SB20, un quarto posto al campionato europeo Star, 3 titoli nazionali), è istruttore federale dal 1976 e ufficiale di regata dal 2007.

Oltre al presidente eletto, del nuovo consiglio della X zona, che si insedierà ufficialmente il 18 dicembre, fanno parte:

Piergiorgio Bonazelli, C.N. Fanese
Saimon Conti, L.N.I. Ancona
Francesco Gialluca Palma, Circolo Velico Le Grotte
Alessandro Principi, C.N. Porto Potenza Picena
Daria Rinaldelli, L.N.I. San Benedetto del Tronto
Paolo Smerchinich, C.N. Senigallia

Graciotti è intervenuto a margine della votazione: “Renderemo la vela più popolare e abbordabile anche per i giovani che provengono da famiglie meno abbienti, istituendo borse di studio al merito atletico. Il nostro territorio ha sempre dato allo sport velisti eccellenti, li coinvolgeremo per formare i coach dei singoli club. La comunicazione sarà un asset fondamentale per rilanciare l’immagine del nostro sport nel territorio, rendendolo più appetibile agli sponsor. Insomma, ci metteremo da subito al lavoro per restituire alle Marche un ruolo centrale nel movimento velico italiano perché la vela marchigiana ha tutte le carte in regola per ambirvi”.

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.