Vittorio e Nico Malingri autori di una straordinaria impresa di marineria, OneSails è a bordo con loro

Daniele Carnevali
Scritto da Daniele Carnevali
La sfida sulla rotta Dakar – Guadalupa di Vittorio e Nico Malingri si conclude con un eccezionale risultato: la conquista del record di percorrenza sul percorso attraversando l’oceano Atlantico. Un’impresa assoluta realizzata a bordo di un catamarano non abitabile di 21 piedi con il quale Vittorio e Nico Malingri hanno impiegato 11 giorni, 1 ora e 9 minuti per raggiungere il traguardo a Point-à-Pitre (10 ore e 16 minuti in meno rispetto al primato precedente detenuto dal duo francese Moreau e Lequin),  spinti esclusivamente dalla forza del vento.Vittorio e Nico Malingri hanno navigato con vele OneSails 4T FORTE Naked, appositamente disegnate e realizzate dalla OneSails Centro – Sud dei fratelli Montefusco.

Dede De Luca CEO di OneSails International, partner tecnico di Vittorio Malingri Team, non appena arrpesa la notizia del record ha dichiarato:

“Complimenti a Vittorio e Nico Malingri per aver portato a termine una grande impresa. Siamo felici e orgogliosi di aver contribuito a questo risultato con le nostre vele. Continueremo a lavorare a fianco del Team Malingri con entusiasmo e passione!”

sull'autore

Daniele Carnevali

Daniele Carnevali

Classe ’81, giornalista professionista approdato nella redazione di Nautica nel 2003. Appassionato di barche a vela e a motore, nel tempo libero si diletta a veleggiare a bordo del suo Fireball.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.