Wanax vince il Campionato Invernale di Roma

_MG_6616

Sabato 19 marzo alle ore 18.00 presso l’Expo Leonardo Da Vinci a Fiumicino, si sono svolte le premiazioni del 36° Campionato Invernale di Roma, organizzato dal Circolo Velico Fiumicino, sponsor della manifestazione AVIO 1 Marine. Il Campionato con 96 imbarcazioni partecipanti è iniziato a ottobre si è concluso il 12 marzo con un totale di 9 prove valide.

Vince il Campionato Invernale 2017 Wanax di Giovanni di Cosimo, si aggiudica il Trofeo Città di Fiumicino: Mart D’este di Edoardo Lepre, imbarcazione new entry di questa edizione.

Alla cerimonia di premiazione erano presenti oltre cinquecento persone tra armatori, equipaggi e amici per festeggiare i vincitori e per omaggiare il Circolo organizzatore e tutti coloro che hanno collaborato a terra e in mare al successo della manifestazione. Sponsor della manifestazione AVIO 1Marine.

La cerimonia si è svolta alla presenza del Vice-Sindaco del Comune di Fiumicino Anna Maria Anselmi; dell’Assessore allo Sport e alle Politiche Sociali Paolo Calicchio; del Comandante delle Capitanerie di Porto Fabrizio Ratto Vaquer; Marina Militare TV (CM) Andrea Sbariggia; di Fabrizio Gagliardi, Presidente UVAI e del Presidente IV Zona FIV Giuseppe d’Amico.

Il presidente Franco Quadrana ha aperto la cerimonia ringraziando gli Armatori, i Giudici, le Istituzioni e tutti coloro che hanno collaborato al successo della manifestazione.

Il Presidente: “Un ringraziamento particolare a tutti coloro, che con la loro professionalità ed esperienza hanno determinato ancora una volta il successo del nostro Campionato e hanno consentito di concludere il Campionato con nove prove valide, purtroppo in alcuni fine settimana le bizze del tempo non ci hanno permesso di regatare. Quest’anno, più che nelle scorse edizioni, il vincitore assoluto del Campionato è stato incerto fino all’ultima prova, anche in molti raggruppamenti la lotta è stata serrata fino all’ultimo bordo. Sono soddisfatto nel constatare che gli armatori partecipino sempre numerosi al Campionato e a tutte le manifestazioni di livello che il Circolo organizza, il prossimo fine settimana si svolgerà il Trofeo Porti Imperiali, regata di qualifica al Campionato Italiano assoluto e sono già circa 30 le imbarcazioni iscritte”.

Franco Quadrana ha lasciato la parola al Direttore Sportivo Massimo Pettirossi che ha illustrato i momenti principali delle giornate del Campionato e ha dichiarato: “In acqua sono state confermate le scelte vincenti della scorsa edizione quali il cancello di poppa e percorsi diversificati per i vari raggruppamenti, quest’anno si è deciso di ridurre di effettuare soltanto due partenze, questa novità ha reso possibile di avere un confronto delle prestazione tra raggruppamenti diversi”.

La cerimonia è proseguita con la premiazione delle classi dei raggruppamenti ORC e IRC.

sull'autore

Daniele Carnevali

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.