XIII RADUNO DE I VENTURIERI – CITTA’ DI CHIOGGIA

Verranno ormeggiate lungo le nuove banchine del marina “Porto San Felice” , barche “venturiere”: d’epoca, classiche ed auto costruite, ,dell’Ass. Mitico Arpege, dell’Ass. Vele al Terzo …

Sarà un raduno di barche con l’Anima, rara occasione di incontro e scambio di conoscenze tra gli appassionati del settore.

Anche quest’anno sono previste , con la collaborazione della Lega Navale di Chioggia, mini regate: disputa di match race per barche fino a 9 metri, che si svolgerà nell antistante bacino di Forte San Felice .

Sarà possibile non solo seguire le regate, che saranno ben visibili da riva, ma anche mostrare la propria preparazione marinaresca partecipandovi, previa iscrizione aperta a tutti, prevista in loco.

Come sempre, non mancheranno momenti culturali, come la visita al Museo della laguna e conviviali e di svago.

 

Programma preliminare “ XIII° Raduno I VENTURIERI Città di CHIOGGIA “ 2017

Darsena “ PORTO S. FELICE”

 

Giovedì 1 giugno

 

­- Arrivo, in giornata delle barche de I Venturieri, dell’Associazione Mitico Arpege, dell’Associazione Vele al Terzo, di barche con l’Anima ! … ormeggio a Sottomarina di Chioggia lungo le banchine della nuova darsena “Porto San Felice” dotate di acqua, luce e tutti i servizi.

 

Venerdi 2 giugno (festa della Repubblica)

 

– In giornata: continua l’arrivo delle barche partecipanti, loro ormeggio alle banchine della darsena “ Porto San Felice” a Sottomarina .

–   Ore 90.00 Apertura del VELADAY , in collaborazione con la Federazione Italiana Vela,per far conoscere la vela. Gazebo in Piazza Vigo: gli interessati potranno raggiungere Darsena San Felice con le barche messe a disposizione da I Venturieri.

–   Ore11.30 Registrazione barche partecipanti e consegna agli equipaggi delle sacche regalo con i gadget degli sponsor.

–   Ore 12.30 Apertura Raduno, presso “Porto S.Felice”, con le autorità cittadine: rinfresco a seguire offerto da I Venturieri.

–     Ore 16.00 Visita agli sbarramenti della Laguna:gli antichi Murazzi ed il nuovo MOSE

  • Ore 20.00 Gara di cucina con le cambuse di bordo; e assaggi insieme delle pietanze proposte.
  • Ore 21.30 Serata conviviale degli equipaggi, in banchina.

 

Sabato 3 giugno

 

  • 09.30 Briefing per la disputa del “2° VIGO MATCH RACE” per tre categorie di barche fino a 9 metri, nel bacino antistante il Forte San Felice. Barche partecipanti: Buon Vento (Venturieri), Trident (LNI Chioggia) e Arpege (Assoc. Mitico Arpege), in collaborazione con la Lega Navale di Chioggia. Formazione degli equipaggi
  • Ore 10.00 -13.00 svolgimento delle regate
  • Ore 16.00 Incontro-dibattito sul tema:”Sicurezza in navigazione: prevenzioni e comportamenti” .
  • Ore 18.00 Video-collegamento con il “nostri” Tonino e Lilly nell’Oceano Indiano: con il Magic si accingono a visitare le isole dell’Indonesia.
  • Ore 19.00 Premiazione dei vincitori della Regata.
  • Ore 20.00 Cena del XIII Raduno, presso il Ristorante Marina San Felice (a prezzo convenzionato)

 

Domenica 4 giugno

 

  • Ore 10,30 Brunch di arrivederci in banchina con le cambuse di bordo.
  • Ore 11.30 Sfilata delle barche partecipanti per i canali di Chioggia
  • Ore 15.00 Partenza delle barche e chiusura del Raduno.

sull'autore

Daniele Carnevali

Daniele Carnevali

Classe ’81, giornalista professionista approdato nella redazione di Nautica nel 2003. Appassionato di barche a vela e a motore, nel tempo libero si diletta a veleggiare a bordo del suo Fireball.

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.