CBoat Yacht Builder presenta al pubblico internazionale l’ultimo yacht prodotto e annuncia la vendita di una nuova unità.
Il Cannes Yacthing Festival è dunque un’occasione importante per CBoat Yacht Builder, il cui titolare Mauro Corvisieri afferma: “Siamo molto contenti di essere riusciti ad arrivare alla realizzazione dei nostri progetti, per questo ringrazio tutti i coinvolti, dagli addetti interni dell’azienda ai tanti che hanno sinora lavorato con noi. Tutti abbiamo realizzato un progetto che sin qui ci sta dando soddisfazioni importanti e che intendiamo sviluppare. Abbiamo tante idee nostre e di progettisti con i quali ci confrontiamo costantemente per proporre yacht sempre più moderni in termini di design e tecnologia, ma nel rispetto del concetto di navetta nelle diverse accezioni che la caratterizzano, dunque, per crociere comode e soprattutto sicure, oppure per avventure anche remote, dunque, un explorer. Per questo abbiamo sempre utilizzato l’acciaio per lo scafo e per la sovratruttura, perché vogliamo che i nostri yacht mantengano le loro caratteristiche anche dopo anni di avventure lunghe e impegnative o di crociere. Questo è il motivo per cui con il design non ci siamo mai spinti alla ricerca di soluzioni che seguono le mode del momento e abbiamo preferito sempre rimanere su canoni classici e dunque duraturi nel tempo. Certo, con i designer siamo sempre alla ricerca di forme e linee nuove, ma questo perché cerchiamo di in realtà di rispondere a esigenze abitative più che estetiche. Per esempio le finestrature, variarne la forma significa modificare il contatto tra interno ed esterno oltre a garantire maggiore luminosità. Ma questo è solo un esempio, ci sono poi gli studi sull’ergonomia degli interni e altri elementi sui quali la ricerca deve necessariamente andare avanti così come sui materiali e i sistemi di bordo. Diciamo che per noi i punti fermi sono la solidità costruttiva e la qualità generale derivata dalla selezione di materiali sempre al massimo livello qualitativo. Questo ci ha permesso di fidelizzare alcuni armatori che ci seguono con interesse e tra questi anche il signore che ha recentemente firmato con noi il contratto per la costruzione di una nostra nave basata sullo stesso progetto navale del 27SC S Version che abbiamo portato al Cannes Yachting Festival ma con una sovrastruttura completamente diversa. Noi garantiamo la qualità e ci basiamo su progetti affidabili e collaudati, tutto il resto, dal design esterno e interno agli arredi agli accessori, lo può scegliere l’armatore. Le nostre navi sono dei custom puri per i quali offriamo architetture navali collaudate. Qui a Cannes abbiamo portato il CBoat 27 SC S Version che abbiamo varato a ottobre dello scorso anno e annunciamo la vendita di una nuova unità, il CBoat 28 Explorer S. Un momento importante per il cantiere e per le persone che ogni giorno ci lavorano.”
C.BOAT 27Sc – S VERSION | TECHNICAL SPECIFICATIONS |
ENGINES | 2 X CATERPILLAR C18 875 CV (2X735 KW) |
STABILIZERS | RODRIQUEZ ZERO SPEED |
MAX SPEED (LIGHT DISPLACEMENT 1/3 LOAD) | 12,5 KN. APPROX. |
CONSUMPTION (10 KN. CRUISE SPEED) | 90 Lt./h APPROX. |
MAX L.O.A. | 28,10 m. APPROX. |
HOMOLOG. LENGTH | 23,90 m. APPROX. |
MAX BEAM | 7,50 m. APPROX. |
HULL DEPTH | 2,30 m. APPROX. |
DISPLACEMENT (UNLOADED) | 160 t. APPROX. |
HULL CONSTRUCTION MATERIAL | NAVAL STEEL FE 430 GRADE A |
WATER TANKS | 5.000 Lt. APPROX. |
FUEL TANKS | 16.000 Lt. ~ 25.000 LT. APPROX. |
SHIPOWNER SUITE | 1 |
VIP CABS | 2 |
VIP SERVICES | 2 |
GUEST CABS | 2 |
GUEST SERVICES | 2 |
CREW CABS | 2 |
CREW SERVICES | 2 |
MAIN DECK SERVICES | 1 |
HOMOLOG. | CE – R.I.NA. A |
CERTIF. | GREEN PLUS PLATINUM BY R.I.NA. |