59° Salone Nautico: l’Università di Genova è l’Università del Mare

L’Università di Genova, per la prima volta, partecipa istituzionalmente al Salone Nautico.

La manifestazione, giunta alla sua 59° edizione, si svolgerà a Genova dal 19 al 24 settembre 2019; ambientazione perfetta per la presentazione dell’Università del Mare. Questa è la connotazione caratterizzante che rende l’Ateneo ligure unico e speciale, con la più ricca offerta formativa a livello nazionale dedicata alle Scienze e Tecnologie del Mare:

5 percorsi di laurea triennale

8 lauree magistrali

1 dottorato di ricerca con oltre 20 borse e 6 curricula

All’Università di Genova la ricerca sul mare coinvolge oltre 400 studiositra docenti, assegnisti, dottorandi e collaboratori, negli ambiti dall’ingegneria alla biologia. Grazie alle loro attività, l’Ateneo genovese costituisce un punto di riferimento internazionale nella ricerca e nel trasferimento tecnologico in tali discipline, rispetto alle quali, si posizionatra le migliori 10 università al mondo.

Salone Nautico e Università di Genova, un punto e un momento d’incontro tra operatori del settore, aziende, esperti e ricercatori.

Per far conoscere al pubblico interessato alla nautica, ma anche e soprattutto a chi nella nautica lavora e investe, l’offerta formativa dell’Università del Mare, le possibilità di crescita e sviluppo, i progetti in realizzazione e test, gli spin-off e le start up che dagli studi sul mare sono nati, è possibile prenotare un appuntamento con docenti e ricercatori dell’Università di Genovaper confrontarsi su ricerca e imprenditorialità.

Per prenotazioni: https://www.studenti.unige.it/orientamento/salonenautico/

 

Studio, ricerca e lavoro, tutto intorno al mare,

tutto al Salone Nautico con UniGe.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE