Alcatel J/70 Cup, Calvi Network sesto dopo una giornata difficile

Principato di Monaco, 2 aprile 2016 – Al termine delle prime tre prove valide per la frazione inaugurale dell’Alcatel J/70 Cup, Calvi Network (Alberini-Brcin, 12-6-15) occupa la sesta posizione della classifica guidata dai campioni italiani di L’elagain (Solerio-Cassinari, 3-1-6), primi a pari punti con il sorprendente MummyOne (Querin-Mazza, 4-2-4), portato tra le boe da un giovanissimo equipaggio Corinthian capitanato da Alessio Querin.

 

La giornata, caratterizzata dai continui salti del vento, inaffidabile tanto in intensità quanto in direzione, ha visto i team di Franco Solerio e Alessio Querin restare sempre in fase con la brezza e segnare il passo nei confronti degli avversari, rimasti attardati a causa delle oggettive difficoltà generate dall’instabilità del meteo che ha rimescolato le carte in tavola, determinando veri e propri stravolgimenti in classifica nel giro di pochi minuti.

 

A essere sinceri, visti i parziali pensavamo di essere in lotta per la top ten: ritrovarci al sesto posto è stata una piacevole sorpresa. E’ un dato che sottolinea una volta di più quanto siano equilibrate le regate di questa classe, la cui crescita continua a confermarsi esponenziale” ha commentato Carlo Alberini, leader del Lightbay Sailing Team e armatore di Calvi Network.

 

La prima frazione dell’Alcatel J/70 Cup, valida anche per la combinata Monaco-Sanremo (Spring Cup J/70), terminerà domani con la disputa di altre tre regate, questo ovviamente compatibilmente con la situazione meteo, che si annuncia più “leggera” di quella odierna.

A bordo di Calvi Network regatano Carlo Alberini (owner-driver), Branko Brcin (tattico), Karlo Hmeljak (randista), Sergio Blosi (comandante-trimer) e Irene Bezzi (coach).

La stagione 2016 del Lightbay Sailing Team è supportata da Calvi Network, Iconsulting, Gill, Lizard e PROtect Tapes.

Per rivedere le regate odierne, trasmesse live da Zerogradinord grazie al supporto di Calvi Network, clicca qui.

Per consultare la classifica clicca qui.

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.