Mercury-Deals-2017_Outboard-engines_Testa_970x160

ANNA CANNAVACCIUOLO OTTIENE LA CERTIFICAZIONE “DIRETTORE DI PORTO” DEL RINA

Anna Cannavacciuolo, Marina D'Arechi Port Director

Anna Cannavacciuolo, Marina Manager di Marina d’Arechi, ha ieri ricevuto il certificato numero “01” rilasciato da RINA Services con la qualifica di Direttore del Porto, a seguito del corso multidisciplinare e dell’esame sostenuto sulla base dei requisiti previsti dal disciplinare Marina Manager di RINA.

RINA è il terzo registro di classificazione navale al mondo per data di fondazione (Genova, 1861). Negli anni più recenti, forte della esperienza e della tradizionale presenza nel mondo della navigazione mercantile, ha ampliato le proprie funzioni negli ambiti della certificazione, verifica di conformità, ispezione e testing, per offrire un supporto strategico a organizzazioni pubbliche o private che vogliano raggiungere i massimi livelli di qualità, efficienza, sicurezza e sostenibilità.

In questo contesto ha avviato il percorso formativo e di certificazione di Marina Manager, con il rilascio, all’esito positivo dell’esame, del certificato RINA di Direttore del Porto.

“A Marina d’Arechi abbiamo sempre ritenuto che la eccellente qualità della infrastruttura, di tutti i componenti della squadra e dei servizi al cliente fosse l’elemento centrale dal quale partire per elaborare una strategia gestionale di lungo periodo. – dichiara Anna Cannavacciuolo. – Abbiamo lavorato tutti assieme per mettere in campo, con continuità, azioni e iniziative che potessero assicurare al Marina d’Arechi standard elevatissimi, coerenti con il riconoscimento delle certificazioni Marina Excellence, dei 5 timoni (analoghi alle 5 stelle degli alberghi), di bandiera blu. Ho voluto però cogliere la sfida anche a livello personale, mettendomi ancora una volta in gioco in una scelta di miglioramento continuo. Alcuni anni fa già avevo completato con successo il percorso formativo in “Advanced Marina Management” proposto dalla British Marine Federation. Ho quindi colto l’opportunità offerta da RINA Services con l’iniziativa di approfondimento e certificazione professionale del programma MARINA MANAGER. Sono molto felice che il primo diploma con la qualifica di Direttore del Porto sia stato rilasciato proprio a me: è un impegno e uno stimolo a fare ancora di meglio e di più a Marina d’Arechi.”

 

sull'autore

Daniele Carnevali

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.