Appello della Lega Navale di Santa Margherita Ligure

Nautica Editrice
Scritto da Nautica Editrice

La violenta mareggiata che lo scorso 29 ottobre si è abbattuta lungo le coste liguri non ha risparmiato la Lega Navale di Santa Margherita, che ha subito ingenti danni.

Nonostante la struttura della scuola vela fosse stata in precedenza sgomberata, purtroppo la mareggiata ha causato danni al caseggiato dove erano contenute le attrezzature veliche, al magazzino, al deposito, all’aula polivalente e agli spogliatoi, rendendo di fatto inagibile l’intera struttura, nonché le barche della scuola, essendo state trasportate via dalla forza delle onde tutte le attrezzature.

Neanche gli uffici sono scampati alla furia del mare, che ha rovinato il materiale didattico, gli arredi, i computer, le stampanti, l’archivio e gli strumenti utilizzati per lo svolgimento delle regate.

Nel corso della mareggiata sono andati persi la passerella per l’imbarco dei soci, due lance sociali, il motore della lancia del nostromo, il Soling della scuola vela, uno dei tre gommoni della scuola, e sono stati compromessi gran parte dei corpi morti e delle catenarie degli ormeggi. Ben undici barche dei soci sono affondate o andate perse.

La stima totale dei danni ammonta a ben 203 mila euro.

La Lega Navale di Santa Margherita ha lanciato un appello chiedendo aiuto ai generosi diportisti che abbiano la possibilità di fornire un contributo per la riapertura della scuola vela.

Con particolare urgenza, la Scuola ha bisogno di:

  • Timoni e derive per Optimist da scuola vela (anche fuori stazza)
  • Vele e alberature per Optimist
  • Vele e alberature per Laser
  • Timoni e derive per Laser
  • Vele, alberature, timoni e derive per RS Feva

Tra i lavori più urgenti e onerosi, ci sono anche gli ormeggi della Sezione, destinati alla nautica popolare, per i quali è richiesta una cifra di 76.000 Euro.

Chi avesse delle attrezzature da fornire o volesse contribuire in un modo o nell’altro, può contattare la Lega Navale di Santa Margherita: Associazione Sportiva Dilettantistica – Calata Porto 21, 16038 S. Margherita Ligure (GE); tel. e fax 0185 284797; smargheritaligure@leganavale.it – lnisml@pec.it

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE