BARBARA AMERIO, CONSIGLIERE UCINA, ELETTA PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA IMPERIA

Il Consigliere di UCINA Confindustria Nautica, Barbara Amerio, è stata nominata ieri, 10 ottobre, Presidente di Confindustria Imperia per il quadriennio 2019 – 2023.

Prima donna al vertice dell’Unione degli Industriali della Provincia di Imperia, Barbara Amerio, 52 anni, fa parte del Consiglio di Presidenza di UCINA Confindustria Nautica e presiede il settore delle navi da diporto oltre i 24 metri, comparto nel quale è imprenditrice, dirigendo, insieme al fratello Rodolfo, la Amer Yachts del Gruppo Permare. Un’azienda all’avanguardia nella ricerca, fondata dal padre Fernando Amerio tuttora operativo, Pioniere della Nautica 2012, con all’attivo 84 barche costruite ad oggi e riconosciuta nel mondo per customizzazione, innovazione e eco-design.

Sono onorata di questa nomina. Il mio impegno nel prossimo quadriennio sarà quello di lavorare nel segno dell’integrità e della visione d’insieme – ha dichiarato Barbara Amerio -. L’economia del mare potrà certamente rappresentare un volano per la ripresa economica del territorio. Si tratta di un settore con un elevato moltiplicatore: 1 euro investito nella nautica ne genera 7 nella filiera. Per quanto riguarda gli addetti, 1 addetto nella cantieristica ne porta 10 nella filiera, a monte e a valle”.

 

Genova, 11 ottobre 2019

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE