B&G® INTRODUCE UN SOFTWARE DI DIAGNOSTICA DEL SISTEMA PER MIGLIORARE IL PROPRIO SERVIZIO E SUPPORTO

Tool wireless gratuiti che forniscono aggiornamenti automatici e migliorano il servizio di supporto da remoto

Romsey, Regno Unito – B&G®, specialista a livello mondiale in strumentazione e sistemi di navigazione per la vela, ha annunciato oggi il lancio del suo Network Analyzer e Service Assistant B&G, dotato di strumenti di diagnostica wireless integrati. Disponibile in versione software gratuita, i nuovi tool sono progettati per garantire una performance ottimale con i display B&G. Disponibili su tutti i display multifunzione Zeus2 e Zeus2 Glass Helm e sui charplotter Vulcan con connettività GoFree™, questi strumenti consentono ai velisti di inviare con facilità informazioni sul sistema di navigazione al service team B&G così da migliorare il livello di assistenza e del customer service. Non importa quanto un’imbarcazione sia lontana dalla costa, se i velisti possono collegarsi a una rete wireless, questo nuovo aggiornamento fornirà loro accesso immediato alle più recenti funzioni e al miglior supporto di sempre.

Il Network Analyzer semplifica gli aggiornamenti a livello di sistema di setup multi-display notificando gli utenti in modo proattivo quando sono disponibili nuovi software per display, nuovi moduli di espansione e altri dispositivi del network – come avviene per un telefono cellulare o un pc. Il Service Assitant viene utilizzato per trasmettere un report dettagliato delle device Ethernet e NMEA 2000® presenti nel network – inclusa la versione del software e i numeri seriali dei dispositivi in rete – così da consentire al supporto tecnico di risolvere eventuali problemi in modo più rapido. Il report non include soltanto l’elettronica installata e la configurazione del sistema, ma può includere anche screenshot dello schermo con l’obiettivo di illustrare al meglio la problematica.

“Siamo leader di settore per quanto concerne le possibilità di connessione wireless,” ha detto Leif Ottosson, CEO di Navico. “Grazie al nostro forte impegno volto a garantire qualità e facilità di utilizzo, questa potente funzionalità wireless aiuterà i nostri clienti a mantenere il proprio sistema sempre nello stato ottimale. Rilasciamo con regolarità aggiornamenti software gratuiti per migliorare le potenzialità dei display multifunzione B&G, dei moduli di espansione e degli accessori. Il Network Analyzer and Service Assistant, insieme alle nostre possibilità di connessione wireless di GoFree™, non solo rende più semplice mantenere attuale il proprio sistema notificando quando un nuovo software è disponibile, ma aiuta anche noi a fornire un servizio migliore ai nostri clienti qualora ci fosse un problema tecnico.”

La tecnologia cloud e la connettività GoFree™ consentono agli utenti di ricevere notifiche di aggiornamenti software automatiche e di poter scaricare e installare questi aggiornamenti direttamente sul proprio display – garantendo così la possibilità di avere il più aggiornato sistema operativo con tutte le ultime e più recenti funzioni.  

I nuovi tool di Network Analyzer and Service Assistant sono disponibili nella più recente versione software B&G (versione 54.1.85) attraverso un unico download e aggiornamento manuale dei dispositivi compatibili, senza alcun costo per il cliente. Per effettuare il download, visitare il sito www.bandg.com/Support/Downloads e selezionare il tipo di prodotto relativo allo specifico display. Per ulteriori informazioni  sul B&G Network Analyzer and Service Assistant o sull’intera e premiata linea di prodotti di elettronica per navigazione a vela B&G visitare il sito www.bandg.com.

sull'autore

Nautica Editrice

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.