Dopo 7 anni torna la nautica nel Lazio con Boat Days ed è subito un grande successo al Marina di Santa Marinella.

Tantissimi i visitatori, che nei quattro giorni del nuovo focus dedicato alla nautica, hanno affollato il Marina di Santa Marinella per vedere imbarcazioni e gommoni all’ombra dell’antico e suggestivo Castello Odescalchi.

La nautica laziale riparte con un evento importante che ha dato modo di apprezzare il meglio della produzione italiana con la presenza di 28 brand di cantieri italiani.

Un successo inaspettato per gli organizzatori di Boat Days che alla sua prima edizione è andato ben oltre le aspettative vincendo la sfida di un evento in post pandemia.

Oltre 70 il totale delle imbarcazioni in esposizione tra cui 30 in acqua per le prove in mare. Numerose le uscite per le prove delle imbarcazioni e dei gommoni messi a disposizione dagli operatori per testare le caratteristiche e la navigabilità dei mezzi nello specchio di mare antistante Santa Marinella.

L’obiettivo di ripartire attirando l’interesse degli appassionati del mare e della nautica in questa prima edizione di Boat Days è pienamente riuscito grazie al format espositivo che ha visto nelle prove in mare un notevole valore aggiunto.

A contribuire al successo della manifestazione l’ingresso gratuito del pubblico ed una location tra le più belle del litorale romano.

Boat Days si è svolto sotto il patrocinio della Regione Lazio, del CONI, del Comune di Santa Marinella e di Confindustria Nautica che rappresenta tutte le aziende e le industrie italiane impegnate nel settore nautico.

Visto il successo, gli organizzatori danno appuntamento alla prossima edizione.