Brunswick completa l’acquisizione di Lankhorst Taselaar

Nautica Editrice
Scritto da Nautica Editrice

Oggi Brunswick Corporation (NYSE: BC) ha annunciato di aver completato l’acquisizione di Lankhorst Taselaar, un’azienda leader nella distribuzione di parti e accessori per uso marino con sede nei Paesi Bassi e in Olanda. Lankhorst Taselaar verrà assorbita da Mercury Marine per consolidare il business P&A – già forte e in crescita – dell’azienda produttrice di motori in Europa.

La transazione è stata annunciata a fine luglio, ed è soggetta alle consuete e comuni condizioni di stipula, tra cui la registrazione dei documenti relativi alla fusione: queste operazioni sono già state ultimate. I dettagli della transazione non sono stati divulgati.

“Lankhorst Taselaar rafforza e consolida il ramo della distribuzione del nostro business P&A nel settore marino in Europa,” ha spiegato Mark Schwabero, presidente e CEO di Brunswick. “Come abbiamo già fatto di recente con BLA in Australia e Payne’s Marine in Canada, Lankhorst Taselaar amplia la nostra portata e la nostra reattività al cliente nel mercato marittimo mondiale, e ci offre un’impronta più vasta su cui costruire in Europa.

La transazione di Lankhorst Taselaar è un’ulteriore dimostrazione che Brunswick sta mettendo in atto la propria strategia finalizzata ad aggiungere operazioni, in particolare nell’ambito P&A del settore marino e del fitness”, ha aggiunto Schwabero. “Insieme a questa e ad altre acquisizioni portate a termine, continuiamo a perseguire l’obiettivo di raggiungere i 350 milioni di dollari di fatturato aggiuntivo derivante da acquisizioni P&A entro il 2018. Tale obiettivo è stato condiviso con la comunità finanziaria nel 2015”.

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.