Capo d’Orlando Marina pronto al varo

Daniele Carnevali
Scritto da Daniele Carnevali

Poche settimane all’inaugurazione ufficiale del nuovo Marina di Capo d’Orlando che punta a diventare una delle strutture di riferimento della portualità turistica Siciliana inserito nella rete MPN Marinas. L’opera architettonica si ispira ai principi della bioarchitettura e del risparmio energetico, per un porto che si affaccia sullo scenario mozzafiato delle Isole Eolie, verso il quale è il naturale trampolino di lancio, incastonato fra Capo d’Orlando e Cefalù, l’Etna e il Santuario di Tindari. Il marina ha 553 posti barca fino a 40 m, un Centro di Assistenza con travel lift da 110 t, uno Yacht Club con SPA che sarà anche sede di un Circolo Sportivo, 860 posti auto, una ‘passeggiata’ di negozi che si estende a livello della banchina su circa 2.500 mq con supermercato, lavanderia, ship chandler, ristorante, pizzeria, enoteca, sushi bar, gastronomia, abbigliamento, tabacchi e giornali,parafarmacia, gioielleria, profumeria e coiffeur.

Tutte le domeniche fino al 28 maggio i visitatori interessati saranno accompagnati dallo staff del marina alla visita delle opere a terra e a mare, in attesa di poter ormeggiare la propria imbarcazione nel nuovo porto siciliano.

Per prenotare la visita: + 39 335 6237473 – sales@capodorlandomarina.it

sull'autore

Daniele Carnevali

Daniele Carnevali

Classe ’81, giornalista professionista approdato nella redazione di Nautica nel 2003. Appassionato di barche a vela e a motore, nel tempo libero si diletta a veleggiare a bordo del suo Fireball.

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.