CMC MARINE: AL METS DI AMSTERDAM TRACCIA UN BILANCIO 2016 IN GRANDE CRESCITA

Nautica Editrice
Scritto da Nautica Editrice

Al Mets di Amsterdam, la fiera dedicata agli accessori nautici più importante al mondo, l’azienda pisana espone la sua gamma di prodotti più innovativi e presenta i piani di sviluppo futuro dopo un altro anno di crescita. Il 2015-2016 è stato il decimo anno consecutivo di aumento dei fondamentali per CMC Marine con incremento del fatturato del 34% sull’anno precedente e un mercato sempre più internazionale.

Cascina, Novembre 2016.

Dal 15 al 17 novembre CMC Marine sarà ad Amsterdam per il Mets (Marine Equipment Trade Show) con uno stand nel SuperYacht Pavillion per presentare la propria gamma di pinne stabilizzatrici elettriche brevettate e di eliche di manovra per yacht dai 20 metri in su. Il Mets, che si conferma ancora una volta come il più importante salone mondiale per gli ‘addetti ai lavori’, è la vetrina ideale per l’azienda di Pisa. CMC Marine, infatti, punta ad una forte espansione sui mercati esteri, come recentemente confermato nel corso della prima convention aziendale, svoltasi poche settimane fa in Toscana.

Nel corso del workshop interno infatti, sono state condivise le strategie di crescita – a breve e medio termine – e di espansione nel prossimo triennio. Ottimi gli obiettivi raggiunti nel 2015-2016, con un +34% di fatturato rispetto all’anno precedente per un consolidato di 10M di euro, a cui fa seguito un rafforzamento del team interno, aumentato di diverse unità soprattutto nel reparto tecnico, trend che si prevede rimarrà costante anche per il 2017. Un’azienda che continua a dare valore alle risorse umane e che al contempo effettua forti investimenti in strutture e ricerca.

Investimenti che il mercato ha premiato con un forte ampliamento del portfolio clienti in Italia che ha raggiunto un market share di riferimento di oltre il 50% e all’estero, soprattutto in Turchia (con il 20% in più di impianti venduti rispetto al2015), supportato da strategie di crescita che l’azienda toscana continuerà ad implementare anche nel 2017.

Nel futuro di CMC Marine, sono previsti investimenti per 600.000 Euro rivolti alla ricerca e sviluppo di nuovi prodotti da un lato, e all’espansione sui mercati esteri, con un’attenzione particolare rivolta al continuo miglioramento della customer experience.

CMC Marine sarà al METS 2016 dal 15 al 17 Novembre – stand 10.416 SYP

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.