A CMC MARINE ASSEGNATA LA CERTIFICAZIONE ISO9001:2015 PER LA QUALITÀ DEI PRODOTTI

Daniele Carnevali
Scritto da Daniele Carnevali

Si è concluso a inizio mese l’iter di certificazione dei processi interni di controllo e monitoraggio della qualità implementati da CMC Marine, al termine del quale il RINA ha rilasciato all’azienda il certificato ISO 9001:2015. Tale certificato attesta l’applicazione di un sistema di procedure ottimali per garantire l’affidabilità dei prodotti offerti.

Con questa certificazione CMC Marine ribadisce la propria capacità di offrire al cliente prodotti innovativi, a elevato contenuto tecnologico e di altissima qualità. Obiettivo dell’azienda non era unicamente ottenere l’ ISO9001, quanto soprattutto implementare una serie di processi e procedure interne che possano consentire a ogni singola risorsa di svolgere al meglio le proprie attività, generando uno scambio continuo di informazioni che coinvolgano non solo i colleghi ma anche fornitori e clienti. CMC Marine ha così voluto creare una cultura aziendale fortemente focalizzata sulla crescita delle sue risorse, sulla loro responsabilizzazione e sulla soddisfazione del cliente.

“L’aver ottenuto questa certificazione è motivo di grande orgoglio per noi. È un riconoscimento della bontà del sistema di procedure interne per il controllo della qualità che abbiamo adottato, testimonia la nostra attenzione costante verso armatori e cantieri clienti, insieme alla volontà che abbiamo di offrire un prodotto sempre migliore” ha dichiarato Alessandro Cappiello, CEO di CMC Marine. “Per questo motivo abbiamo deciso di inserire un’ingegnere gestionale nel nostro team, l’ing. Jessica Del Ry, nuovo Responsabile della Qualità in CMC Marine, che ci supportasse nell’elaborare processi per la supervisione e il controllo sia delle procedure interne, sia della qualità del prodotto. L’aver ottenuto la certificazione ISO 9001:2015 è un riconoscimento la cui importanza vorremmo mettere in evidenza sul mercato nazionale e internazionale, come testimonianza della nostra capacità di mantenere le promesse fatte”.

Certificato RINA - CMC ISO 9001 - IQNet

sull'autore

Daniele Carnevali

Daniele Carnevali

Classe ’81, giornalista professionista approdato nella redazione di Nautica nel 2003. Appassionato di barche a vela e a motore, nel tempo libero si diletta a veleggiare a bordo del suo Fireball.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.