2° TROFEO PORTO TURISTICO DI JESOLO

Il prossimo fine sep timana del 4-5 luglio’15 si correrà il Secondo Trofeo Porto Turistico di Jesolo della classe Dinghy 12’, valido come 6° prova del Campionato dell’Adriatico e 3° prova del Campionato Zonale della XIIma zona Veneto.
 
Sono attesi una trentina di atleti tra i quali nomi di spicco della vela italiana come Ezio Donaggio, Fabrizio Brazzo, Massimo Schiavon, il consigliere della classe Dinghy 12’ Leonello Azzarini, il past-president della XIIma zona Enrico Zaffalon e campioni di altre classi come Fausto Pierobon, campione italiano in altura e Presidente dello Jesolo Yacht Club, circolo organizzatore dell’evento.
 
La regata si realizzerà grazie all’importante contributo di Porto Turistico di Jesolo SPA, nella persona di Giorgio Dalla Pietà, Direttore Responsabile del medesimo e con un passato ricco di attività agonistica sportiva nel campo dell’offshore nautico.
 
Questa iniziativa, al suo secondo anno di realizzazione, punta a diventare uno degli appuntamenti consolidati nel calendario della classe Dinghy 12’ ed il Porto di Jesolo si candida così come uno dei principali centri sportivi della nautica nazionale ed internazionale.
 
Numerosi ed importanti infatti gli impegni in calendario per quest’anno come ad esempio il Campionato Mondiale OffShore Endurance realizzato nel mese di giugno od il XIII Trofeo Città di Jesolo Regata Velica Nazionale per la classe 2.4mR che ha visto la partecipazione di numerosi equipaggi provenienti da tutta Italia e atleti di fama internazionale come Antonio Squizzato, Campione Italiano in carica per la classe 2.4 mR, che hanno sancito l’elevato livello tecnico della manifestazione.
Accanto a questi eventi anche numerose manifestazioni zonali che trovano il consenso di tutti quegli atleti che voglio vivere esperienze sportive anche in un clima rilassato e disteso.

 

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.