32° TAN – POCO VENTO, MA NON POCHE EMOZIONI

Oggi, 02 maggio, si sono svolte le regate con la Classe J-24 e la novità dei Catamarani Classe A (nella foto). Ha preso avvio, inoltre, la Tuscany Regatta, un percorso di 80 miglia tra le bellezze naturali dell’Arcipelago Toscano, che si concluderà nella prima mattinata di domani. Diversamente da ieri, però, il vento debole, non ha permesso agli equipaggi della Classe Tridente e della Classe Snipe di regatare. Infatti, le regate sono state annullate nel pomeriggio dai Giudici di gara, rinviando lo spettacolo alla giornata di domani. Prime prove di regata, invece, per i J-24, al termine delle quali si è imposta “La Superba”. Chiudono il panorama giornaliero delle regate nelle acque livornesi i Catamarani Classe A con al comando Giuseppe Carlo Colombo. Le classifiche parziali sono disponibili sul sito www.trofeoaccademianavale.eu.

 

Appuntamento importante in tarda serata presso l’Accademia Navale, dove si svolgerà l’attesa cerimonia di premiazione del Premio Italia per la Vela, assegnato alle 5 categorie in competizione: miglior regatante uomo, miglior regatante donna, miglior restauro, miglior progetto per la vela e miglior veleria.

 

Domani, 03 maggio, giornata conclusiva del secondo weekend di regate e del 32° TAN 2015. Le imbarcazioni delle Classi Tridente, Snipe, J-24 e Catamarani Classe A si sfideranno in mare per l’ultima volta decretando i vincitori finali. Prima della cerimonia di chiusura del 32° Trofeo Accademia Navale e Città di Livorno si terrà, alle ore 11:30, l’emozionante Parata Navale a cui si potrà assistere dalla Terrazza Mascagni e davanti alla quale sfileranno numerose barche, tra cui Stella Polare, Corsaro II e Orsa Maggiore. Nel pomeriggio, invece, presso il Villaggio Tuttovela si potrà ascoltare il concerto della Fanfara dell’Accademia Navale e, a seguire, la Premiazione finale dell’ultimo weekend di regate del TAN 2015.

 

 

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.