A PORTO CERVO E’ TEMPO DI LORO PIANA SUPERYACHT REGATTA

Porto Cervo, 2 giugno 2015. Una flotta spettacolare di superyacht ha già attraccato alla Marina di Porto Cervo in attesa di salpare per uno degli eventi tradizionali della stagione mediterranea dello Yacht Club Costa Smeralda (YCCS), la Loro Piana Superyacht Regatta. Gli incantevoli velieri – che variano da una lunghezza di 24 metri fino a colossi di oltre 50 metri – scenderanno sul campo di regata domani, mercoledì 3 giugno, per il primo di quattro giorni di regate in uno scenario sempre ideale in quanto a vento, panorama e boe naturali. Questa edizione dell’evento, in calendario fino a sabato 6 giugno, è organizzata dallo YCCS in collaborazione con Boat International Media e con lo sponsor Loro Piana.

La flotta regaterà suddivisa in tre categorie in base alle dimensioni e alle caratteristiche tecniche. Nella divisione A lo sloop di 46 metri Ganesha, fresco di vittoria alla Dubois Cup, se la vedrà tra gli altri con Marie, il 55 metri che ha trionfato all’ultima edizione della Loro Piana Caribbean Superyacht Regatta, e con il wally di 45 metri Saudade. Nella divisione B My Song, il 25 metri di Pier Luigi Loro Piana, se la gioca con lo sloop di 33 metri Inoui dello svizzero Marco Vogele e con il 33 metri WinWin costruito dalla Baltic Yachts nel 2014 e partecipante per la prima volta all’evento. Infine nella divisione C sarà vivace la sfida tra i tre yacht del cantiere sudafricano Southern Wind: Grande Orazio del socio YCCS Massimiliano Florio, campione in carica dello scorso anno nella sua categoria, Cape Arrow e Blues.

 

Come ogni anno la regata attira velisti di fama mondiale che accrescono il prestigio dell’evento. Tommaso Chieffi, velista pluripremiato veterano di eventi velici internazionali, si presenta come tattico a bordo di My Song; il danese Jesper Radich, campione di match race, regaterà a bordo di Saudade nel ruolo di tattico.

 

Grazie alla collaudata collaborazione tra YCCS, Boat International Media e Loro Piana, l’evento promette di essere avvincente anche dal punto di vista sociale con un calendario ricco di impegni serali. Armatori, equipaggi ed ospiti avranno diverse occasioni di svaug e divertimento: dal Welcome Cocktail di stasera presso la Clubhouse dello YCCS alla cena di mercoledì organizzata da Loro Piana per gli armatori, dal Sunset Party di venerdì al Phi Beach alla cerimonia di premiazione in Piazza Azzurra che chiuderà la manifestazione sabato 6 giugno.

Domani, mercoledì’ 3 giugno, l’appuntamento sulla linea di partenza è fissato per le ore 12.00 con previsioni di vento leggero da est.

 

È possibile seguire la regata in diretta sul Live Tracking dalla homepage del sito dello YCCS e avere notizie riguardo l’evento sul profilo Twitter dello YCCS (#LoroPianaSYR). L’entry list e il programma completo dell’evento sono invece disponibili sui siti www.yccs.com e www.loropianasuperyachtregatta.com.

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.