Barcolana “a Terra”: Ecco il Calendario degli Eventi

Trieste, 5 ottobre 2013 – Una condivisione di obiettivi, di promozione e di sviluppo della manifestazione. La Società velica di Barcola e Grignano, il Comune di Trieste, la Regione FVG, Turismo FVG e una serie di imprenditori triestini del sep tore del commercio “alleati” per mostrare la città nel suo profilo migliore. Accade durante la Barcolana, a Trieste: in una conferenza stampa, organizzata oggi nella Sala Giunta comunale e coordinata dall’assessore Edi Kraus, presente il direttore della Turismo FVG, Edi Sommariva, sono stati illustrati tutti gli “eventi a terra” della Barcolana 45 e le iniziative di promozione turistica. “Per la prima volta nella storia di questo evento – ha commentato il presidente della Società Velica di Barcola e Grignano, Vincenzo Spina – abbiamo avuto la possibilità di lavorare con grande affiatamento e in completa sinergia con privati, Comune, Regione e Turismo FVG: il risultato è un imponente calendario di manifestazioni a terra che permetterà al pubblico della regata di vivere l’evento a 360 gradi seguendo la propria passione, che sia la musica, la cultura, l’arte, il mare, la vela, e tutto nel segno della Barcolana. Non posso che essere grato a Comune e Regione – Turismo FVG, perché questo è un grande obiettivo raggiunto. L’auspicio è che altre istituzioni, ancora poco inclini alla sinergia, possano in futuro seguire la strada che abbiamo intrapreso”. All’impegno delle istituzioni e di alcuni imprenditori del commercio triestino si somma quello degli sponsor, in particolare della BCC di Staranzano e Villesse, grazie al cui supporto viene allestita l’Arena Barcolana. “TurismoFVG appoggia un evento di calibro internazionale come la Barcolana – ha dichiarato il direttore generale di TurismoFVG, Edi Sommariva – associando alla regata il nome del Friuli Venezia Giulia grazie a diverse azioni di co-marketing che hanno l’obiettivo di finalizzare le opportunità di promozione turistica della manifestazione. La comunicazione quest’anno sarà davvero a tutto tondo, con azioni verso i nuovi media ma anche rivolte a giornalisti di testate tradizionali fino alle emittenti televisive. La Barcolana inoltre sarà un’occasione per lanciare una nuova app per smartphone di Turismo FVG pensata per i diportisti che visitano la regione”. Tra le numerose iniziative organizzate assieme al Comune di Trieste, inoltre la diretta televisiva della regata sulla rete Rai nazionale, coordinata dalla sede Rai del Friuli Venezia Giulia. La Barcolana e il Friuli Venezia Giulia: due brand uniti per promuovere Trieste e la regione Un milione di contatti coinvolti in un grande progetto di comunicazione social, autorevoli media tradizionali accreditati, la creazione di una nuova app sulla nautica #BARCOLANALIVE Blogger e instagramer raccontano la lunga sep timana di eventi MANIFESTAZIONE FUORIREGATA 2013 L’elenco completo eventi ACEGAS-APS BARCOLANA MUSIC FESTIVAL BCC Staranzano e Villesse Arena Barcolana e Piazza Unità d’Italia: la colonna sonora della più grande regata velica del Mediterraneo BCC STARANZANO E VILLESSE FIRMA L’ARENA BARCOLANA Cinque giorni di cultura, musica e vela nel cuore del Villaggio Barcolana Il programma dal 9 al 13 ottobre

sull'autore

Nautica Editrice

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.