EVENTI: BORLENGHI OSPITE DA ORZA MINORE

Carlo Borlenghi, uno dei più bravi fotografi italiani di vela

mercoledì  14 gennaio, ore 21.00

aula conferenze  Orza  Minore, scuola di vela

via Arosio, 6/a  Monza

Il primo appuntamento  del ciclo di incontri ‘serata della vela’  2015 con i personaggi della nautica –  organizzato da Orza Minore –  è con il maestro  Carlo Borlenghi,  specializzato in fotografia  di vela e le sue immagini stupefacenti. 

Borlenghi, fotografo ufficiale di tutti gli eventi nazionali e internazionali Rolex ha seguito quasi tutte le imprese di Coppa America, da Azzurra,  nel 1983  alle edizioni del Moro di Venezia nel 1992, Luna Rossa del 2000 e 2003, Team Alinghi a Valencia nel  2010  e Luna Rossa del 2013.  Ha seguito inoltre gran parte delle avventure e giri del mondo di Giovanni Soldini e alcune edizioni del Whitbread  Round the World Race oltre all’edizione di The Race nel 2000 di Grant Dalton e di Amer Sports One e Amer Sports Two  durante la Volvo Ocean Race 2001-2002. E’ fotografo ufficiale degli eventi velici di Pirelli.

Durante la sua carriera ha ricevuto premi  al merito e alla carriera  – nazionali e internazionali – e nel 2007  anche una targa del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ‘per i molti anni di intensa attività a favore del mondo della vela’.  Ha esposto alla mostra fotografica Winds and Sails  dedicata alla Coppa America   presso lo spazio Louis Vuitton di Parigi  e  con una  personale   sempre a  Parigi-Marie  del XVI Arrondissement.

Durante la serata ci sarà una  proiezione  del  meglio del suo lavoro fotografico.

 

L’ ingresso  è  libero.

 

Orza Minore, scuola di vela       www.orzaminore.it     t. 039.328301     

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.