EVENTI: “The Finest Art on Water”

Ancona, 3 Novembre 2014 – “The Finest Art on Water” sarà in esposizione alla mostra Rich Pickings. Displaying Wealth presso il Museum Für Kunst Und Gewerbe di Amburgo.  L’esclusiva installazione è stata  creata da Christian Jankowski in collaborazione con i due marchi  dello yachting di lusso italiano del Gruppo Ferretti, CRN e Riva.

 

Presentata in collaborazione con la rivista POP.Kultur und Kritic, la mostra Rich Pickings. Displaying Wealth si sviluppa attraverso 20 diverse forme di espressione contemporanea basate su una varietà di metodologie artistiche provenienti da numerosi paesi.  

 

Nella sua opera, l’artista Christian Jankowski intende affrontare il tema della vendita, dello scambio e del valore delle merci di lusso. “The Finest Art on Water” non è solamente uno yacht ma anche un’opera d’arte che coinvolge completamente lo spettatore. Secondo Jankowski, “Lo yacht è la scultura perfetta, un perfetto veicolo indipendente di informazioni.” I visitatori della mostra avranno la possibilità di esplorare la presentazione della ricchezza nella società contemporanea. Attraverso il progetto “The Finest Art on Water” avranno in particolare l’opportunità di confrontarsi con l’idea dell’oggetto di lusso ed osservare come l’arte può generare capitale culturale, elevando l’acquirente al di sopra del gusto convenzionale e del consumo puramente materialistico.

 

L’installazione proposta da Jankowski in collaborazione con CRN, cantiere specializzato nella costruzione di mega yacht di acciaio e alluminio superiore ai 40 metri, si pone l’obiettivo di trasformare un’imbarcazione di 68 metri – disegnata internamente ed esternamente da Officina Italiana Design e prodotta dal cantiere – in un’opera di arte contemporanea  A completamento del progetto, la prestigiosa imbarcazione in edizione limitata Aquariva Cento, sempre progettata da Officina Italiana Design e disponibile come tender dei superyacht CRN, diventa anch’essa scultura, per un pubblico fatto sia di amanti dell’arte che di appassionati di nautica.

 

Luca Boldrini, Direttore Marketing & Commerciale di CRN ha dichiarato: “Sulla scia del successo ottenuto da Frieze nel 2011 e dalla mostra tenuta da Christian Jankowski presso il Centro per l’Arte Contemporanea del Castello Ujazdowski di Varsavia, siamo particolarmente felici di poter offrire al pubblico un’altra occasione di dialogare con i nostri yacht in un ambiente non tradizionale. Arte e design hanno sempre svolto un ruolo chiave in tutto ciò che CRN e Riva rappresentano e siamo immensamente orgogliosi del progetto ‘The Finest Art On Water’ e della capacità che esso ha di trasformare uno yacht da semplice oggetto a desiderabile opera d’arte.”

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.