bannermercury

IL COMMENTO DI ALBERTO BONA DOPO LA PRIMA TAPPA DELLA MINI TRANSAT

Alberto Bona, classificatosi quattordicesimo nella prima tappa della Mini Transat, si trova a Lanzarote per effettuare alcuni lavori di riparazione a bordo di Onlinesim.

Raggiunto al telefono, questi sono i suoi commenti e le sue riflessioni sulla prima parte della regata:

 

“A Douarnenez ho fatto una bella partenza. Nei primi due giorni di regata c’era da gestire il passaggio del fronte e ho scelto l’opzione a sud che purtroppo non ha pagato. Così ho accumulato un po’ di ritardo al passaggio di Capo Finisterre. Dopo, navigando all’altezza di Lisbona sono andato alla ricerca del vento più forte e ho rotto la barra di accoppiamento dei timoni. Mi sono ritrovato in mezzo al mare con 30 nodi e con la barca impossibile da governare. Ho fatto una riparazione di fortuna e sono riuscito a raggiungere Lanzarote per partecipare alla seconda tappa. Da quando ho rotto purtroppo sono uscito dalla regata, a quel punto si trattava di non accumulare troppo ritardo. Ora mi fermo a Lanzarote per fare dei lavori: purtroppo per la qualifica generale c’è poco da fare ma l’obiettivo è fare una seconda bella tappa e resto carico.”

 

La seconda tappa della Mini Transat parte il  31 ottobre da Lanzarote con arrivo a  Pointe à Pitre in Guadalupa: è luga 2770 miglia.

L’andamento della regata potrà essere seguito su: http:// www.minitransat-ilesdeguadeloupe.fr.

Ulteriori aggiornamenti e informazioni sono disponibili sul sito http://alberto-bona.com e sulla pagina Facebook Alberto Bona.

 

I partner

Affiancano Alberto Bona in questa stagione agonistica i partner Onlinesim, Promostudi La Spezia e Skyronlab e gli sponsor tecnici Garmin, Gottifredi Maffioli, Harken, Solbian, North Sails e Davines. Alberto fa parte della squadra agonistica dello Yacht Club Italiano.

sull'autore

Nautica Editrice

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.