IL GOLF NEL MARE DI SANTA LUCIA: APPUNTAMENTO SABATO E DOMENICA AL SAVOIA

NAPOLI, 5 novembre 2015 – Arriva a Napoli “Approach Championship 2015, il golf a Santa Lucia”. La prima edizione è in programma sabato 7 e domenica 8 novembre nel porticciolo del Borgo Marinari. Si tratta di un evento di golf in mare, un inedito assoluto per la città di Napoli: nello specchio d’acqua antistante via Partenope saranno montate due pedane galleggianti rivestite di moquette verdi, simili ai prati dei campi da golf. I due green verranno sistemati rispettivamente a 40 e 70 metri dalla banchina del Reale Yacht Club Canottieri Savoia. Qui, nella sede del sodalizio presieduto da Carlo Campobasso, sarà fissato il punto di partenza della sfida. 

La manifestazione è organizzata insieme al Circolo del Golf di Napoli del presidente Ennio Giardino. Sono stati invitati a partecipare alla sfida golfistica tutti i soci dei due club organizzatori, Savoia e Golf Napoli, ed i soci dei circoli gemellati del Savoia. La Dhl, sponsor dell’iniziativa, ha invitato alcuni suoi clienti. S’inizia sabato, è stimata la presenza di un centinaio di appassionati, ciascuno dei quali si cimenterà in due colpi. I migliori si qualificheranno per la finale in programma domenica. Nel porticciolo sarà presente una canoa con un canottiere del Savoia che andrà a raccogliere le palline galleggianti che cadranno in mare, lontano dalle buche.

La manifestazione avrà come sponsor, oltre a Dhl che addobberà i saloni del circolo con il suo materiale, come già avvenne in occasione della Lega Italiana Vela, anche Villa Matilde, che offrirà ai partecipanti lo spumante di punta, Mata.

“L’idea di partenza – dichiara Carlo Campobasso, presidente Rycc Savoia – è replicare, in qualche modo, quello che già avviene a Firenze col Pontevecchio Golf Challenge, che prevede la partecipazione di campioni di primissimo livello. Oggi non abbiamo pretese simili, iniziamo però da questa prima edizione con l’idea di bissarla già a maggio. In quella data, vorremmo portare sulla nostra banchina qualche golfista di fama internazionale ed inserire la manifestazione nel Maggio dei Monumenti, confermando come già accade per il Trofeo Marcello Campobasso e Le Vele d’Epoca, la nostra vocazione sportiva ed anche turistica”.

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.