Il Gruppo Ferretti Sfila da Protagonista Alle Principali Esposizioni del Lusso e della Nautica Cinesi

IL GRUPPO FERRETTI SFILA DA PROTAGONISTA ALLE PRINCIPALI ESPOSIZIONI DEL LUSSO E DELLA NAUTICA CINESI E POTENZIA LA PROPRIA PRESENZA COMMERCIALE IN TUTTA L’AREA ASIA PACIFIC – Dal 30 marzo al 2 aprile, il Gruppo partecipa all’Hainan Rendez-Vous, presso il Visun Royal Yacht Club di Sanya, esponendo in anteprima assoluta per il mercato asiatico, il nuovo Pershing 82′ del brand Pershing, oltre al Custom Line 112′ NEXT del brand Ferretti Custom Line, per la prima volta in esposizione nell’ambito di un salone asiatico, e ai Ferretti 570, Ferretti 620, Ferretti 660 e Ferretti 750 del brand Ferretti Yachts; – Dall’11 al 14 aprile il Gruppo Ferretti sarà, poi, a Shanghai per la nuova edizione del China International Boat Show, in programma presso il Shanghai World Expo Exhibition & Convention Center; – Infine, il Gruppo chiuderà il proprio “tour” in Cina, partecipando al Qingdao International Boat Show, in programma dal 23 al 26 maggio presso il Qingdao Olympic Sailing Center. Forlì, 29 marzo 2013 – Il Gruppo Ferretti, tra i leader mondiali nella progettazione, costruzione e commercializzazione di motor yacht, con un portafoglio unico di prestigiosi brand tra i più esclusivi della nautica mondiale, potenzia la propria presenza commerciale nell’area Asia Pacific, partecipando da protagonista alle principali esposizioni cinesi dedicate al lusso e alla nautica, con una selezione delle imbarcazioni più prestigiose della propria flotta, sinonimo di qualità e artigianalità made in Italy nel mondo. Grazie anche alla propria partnership strategica con Weichai Group, il Gruppo Ferretti punta, infatti, nei prossimi anni su un‘ulteriore espansione commerciale nell’intera area Asia Pacific, mercato importante per la crescita futura del business nautico, con particolare riferimento a Greater China, Thailandia, Australia e Singapore. E proprio con l’obiettivo di svilupparsi ulteriormente in questa Regione, Il Gruppo Ferretti ha quindi deciso di consolidare la propria presenza attraverso la costituzione della controllata Ferretti Group Asia Pacific Ltd., con sede a Hong Kong, e la nomina di Mauro Frattesi in qualità di Managing Director di Ferretti Group Asia Pacific Ltd., e di Alessandro Tirelli, in qualità di Direttore Vendite per quest‘area. Nel 2013 il Gruppo punterà, inoltre, sulla creazione di un forte team a livello locale e sull’apertura di uffici commerciali e show room a Hong Kong, Shanghai, Qindao, Xamien e a Sanya. Il Gruppo, del resto, è stato “pioniere” nell’area Asia Pacific con una presenza avviata nella metà dello scorso decennio attraverso la costituzione di un ufficio di rappresentanza e promozione a Shanghai, dedicato alle attività di sviluppo e gestione della rete di vendita e dei Clienti e che si avvale di collabori cinesi fin dal 2005, e ha, poi, esteso la propria attività nel corso degli anni attraverso lo sviluppo di una rete di dealer su tutto il territorio cinese, in grado di assicurare un efficiente servizio pre e post vendita e di garantire ai propri armatori un’assistenza a 360 gradi attraverso personale altamente specializzato. A pochi giorni quindi dalla conferenza stampa del brand CRN – specializzato nella produzione di mega-yacht fully custom in acciaio e alluminio dislocanti da 45 metri a 90 metri e di una linea in materiale composito con scafo dislocante di 43 metri – svoltasi lo scorso 27 marzo ad Hong Kong per presentare le principali novità del marchio in occasione del suo 50° anniversario dalla fondazione, il Gruppo Ferretti partecipa all’Hainan Rendez-Vous, evento imperdibile per i principali operatori mondiali del sep tore del lusso, giunto ormai alla sua quarta edizione. Dal 30 marzo al 2 aprile, il Gruppo espone presso l’esclusivo Visun Royal Yacht Club di Sanya, nel sud della Cina, grazie anche al supporto del proprio dealer locale Speedo Marine, una selezione di sei tra i modelli di punta della propria flotta, tra cui: il nuovo Pershing 82′ del brand Pershing, una della più apprezzate novità della stagione nautica 2012-2013, in anteprima assoluta per il mercato Asia Pacific, il Custom Line 112′ NEXT del brand Ferretti Custom Line, per la prima volta in esposizione nell’ambito di un salone asiatico, oltre a quattro imbarcazioni del brand Ferretti Yachts – Ferretti 570, Ferretti 620, Ferretti 660 e Ferretti 750. La partecipazione, per il terzo anno consecutivo, al salone di Hainan dimostra ulteriormente l’importanza strategica di questo mercato per il Gruppo nel proprio percorso di crescita internazionale, con l’obbiettivo di medio-lungo periodo di una presenza sempre più bilanciata nelle tre macro-regioni di EMEA (Europa, Middle East, Africa), Americas e APAC (Asia-Pacific) in cui è attualmente suddivisa la propria struttura commerciale. Il Gruppo Ferretti sarà, poi, protagonista del China International Boat Show di Shangai in programma dall’11 al 14 aprile presso lo Shanghai World Expo Exhibition & Convention Center. L’ultima tappa del Gruppo Ferretti nell’ambito degli appuntamenti espositivi in Cina sarà quindi al Qingdao International Boat Show, in programma dal 23 al 26 maggio presso il Qingdao Olympic Sailing Center. Questo tour attraverso la Greater China rappresenta dunque per il Gruppo Ferretti un’ulteriore occasione per presentare al meglio le proprie imbarcazioni in questa Regione, opere d’arte frutto di un’assoluta capacità produttiva, abbinata all’inimitabile qualità dei dettagli garantita dalla lavorazione totalmente Made in Italy che caratterizza, da sempre, tutti i modelli dei brand del Gruppo. “Ormai da diversi anni stiamo assistendo in Cina allo sviluppo della cosiddetta ‘Blue Economy’, ovvero la crescita di una serie di attività e di iniziative collegate all’economia del mare, quali ad esempio porti turistici, seconde case, yacht club e, naturalmente, cantieri e imbarcazioni. Il mercato nautico cinese sta quindi diventando sempre più importante, come dimostrato anche dal grande successo che stanno riscuotendo tutti le principali esposizioni in questa Regione” ha dichiarato Ferruccio Rossi, Amministratore Delegato del Gruppo Ferretti. “La partecipazione ai saloni di Hainan, Shangai e Qingdao rappresenta quindi una grande opportunità strategica e commerciale per il nostro Gruppo. Ogni anno, infatti, salone dopo salone, riscontriamo un sempre maggior apprezzamento da parte dei clienti di quest’area per le imbarcazioni del Gruppo Ferretti, espressione massima dell’eccellenza della nautica italiana grazie alla costante innovazione tecnologica, alle elevate prestazioni, allo stile avveniristico e alle emozioni che sono in grado di trasmettere. Alla luce delle grandi prospettive, già oggi apprezzabili, non possiamo quindi che guardare con fondato ottimismo a questo mercato che crediamo possa regalarci interessanti opportunità di crescita nei prossimi anni”.

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.