Il Meglio di Itama al Salone Nautico di Genova

Il meglio di Itama al Salone Nautico di Genova: presentato ufficialmente Itama Forty numero 100, edizione speciale all’insegna del design. In passerella anche l’Itama Fifty e l’Itama FiftyFive Settembre 2010 – Itama, brand del Gruppo Ferretti noto in tutto il mondo per i suoi celebri open simbolo della nautica Made in Italy, dal 2 al 10 ottobre, parteciperà al Salone Nautico Internazionale di Genova con tre imbarcazioni della flotta, in una carrellata di gioielli del mare che si distinguono subito per le linee filanti ed essenziali e per l’ineguagliabile tenuta in mare. Itama ha scelto la più grande vetrina della nautica in Italia per presentare la versione limited edition del grande classico Itama Forty, nata per celebrare lo scafo numero 100 della barca, con la volontà di ripercorrere l’inizio della storia del brand. Il restyling dell’Itama Forty n.100 ripropone così peculiarità stilistiche tipiche dei primi modelli: l’interno in laccato, un design ancora più pulito e luminoso, la predominanza del bianco, il tipico stile marinaro. Inoltre, l’allestimento interno include complementi d’arredo di design per il bagno e la cucina forniti dal prestigioso JVstore di Jannelli&Volpi, oltre a vantare l’importante partnership con Brionvega che, insieme allo yacht designer Marco Casali, ha prodotto una Radio Cubo Itama Edition, prodotta in un numero limitato di esemplari che impreziosiranno il nuovo yacht. Accanto all’ultimo nato in casa Itama, saranno protagonisti della kermesse genovese altri due modelli della flotta. Itama Fifty, un 16 metri moderno, che si inserisce tra il Forty e il FiftyFive, offrendo un’inedita e ideale sintesi tra day-cruiser ed open da crociera. L’Itama Fifty è in grado di ospitare fino a 12 persone e di raggiungere i 34 nodi di velocità, con due motori MAN 800 mhp. Nella sua veste esterna conferma l’evoluzione che ha interessato gli ultimi progetti del brand: una prua più alta, una poppa più bassa, con la curvatura del cinto spinta in una tensione morbida e allo stesso tempo dinamica. Il layout interno, sviluppato completamente ex novo, con la cabina VIP a poppa recuperata dalla tradizione Itama, si differenzia dagli altri modelli, con l’obiettivo di regalare all’armatore nuove soluzioni di resa dello spazio, a cominciare dalle altezze elevate in tutte e tre le cabine. Itama FiftyFive, un 18,82 metri che può ospitare fino a 12 persone, è invece un modello sportivo e grintoso che offre un assetto dinamico, senza trascurare l’eleganza delle forme e delle finiture: essenza di zebrato, pelle di struzzo e alcantara rendono l’imbarcazione preziosa e confortevole al tempo stesso. “Come si evince dalla presenza di Itama a Genova, la nuova gamma si sta via via arricchendo di importanti novità, per offrire ad ogni armatore la possibilità di scegliere la barca che risponde meglio alle proprie aspettative,” afferma Milvio Ricci, Brand Manager di Itama. ” Ed è proprio in quest’ottica che abbiamo studiato tutti i progetti di restyling in atto e l’introduzione dei nuovi modelli, considerando sia le dotazioni tecniche che la progettazione estetica e funzionale degli spazi.” Itama e il Gruppo Ferretti Itama è un brand del Gruppo Ferretti, tra i leader mondiali nella progettazione, costruzione e commercializzazione di motor yacht, con un portafoglio unico di prestigiosi brand tra i più esclusivi della nautica mondiale: Ferretti Yachts, Pershing, Itama, Bertram, Riva, Mochi Craft, CRN e Ferretti Custom Line. Il Gruppo, guidato dal Presidente e Fondatore Norberto Ferretti e dall’Amministratore Delegato Salvatore Basile, è da sempre ai vertici della nautica da diporto, grazie alla costante innovazione di prodotto e di processo e alla continua ricerca di soluzioni all’avanguardia in campo tecnologico. L’ampia gamma di imbarcazioni offerte è progettata dai tecnici e ingegneri altamente specializzati dell’AYT – Advanced Yacht Technology, uno dei centri di ricerca e progettazione navale più avanzati al mondo, in collaborazione con il Centro Stile Ferrettigroup, un competente team di architetti e designer alla continua ricerca di soluzioni estetiche, funzionali e innovative, ed è prodotta nei moderni stabilimenti del Gruppo, in Italia e negli USA. Il Gruppo Ferretti, fondato nel 1968, è inoltre presente in Asia attraverso un ufficio di rappresentanza e promozione a Shanghai e negli Stati Uniti attraverso Allied Marine, una tra le principali società attive nella distribuzione di imbarcazioni e nella fornitura di servizi nautici sul mercato nord-americano. Un network esclusivo di circa 60 dealer altamente selezionati garantiscono al Gruppo una presenza in oltre 80 Paesi e alla clientela i più elevati livelli di assistenza nelle marine di tutto il mondo.

sull'autore

Nautica Editrice

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.