Itama a Fianco di Nautica Vermell Partecipa al 50° Salone Nautico di Barcellona

Protagonista della kermesse sarà il nuovo Itama 45′, icona contemporanea del più autentico Italian Style 4 Novembre 2011 – Itama, brand del Gruppo Ferretti conosciuto in tutto il mondo per lo stile inconfondibile dei suoi scafi bianco-blu, sarà presente al 50° Salone Nautico di Barcellona al fianco di Nautica Vermell, distributore esclusivo del marchio per la Spagna. Dal 5 al 13 novembre, a Port Vell, sede dell’appuntamento catalano con le barche in acqua, sarà possibile visitare l’Itama 45′, evoluzione contemporanea del celebre Itama Forty e ancora prima dell’indimenticabile Itama 38′, il modello che ha fatto la storia del brand, insieme all’Itama Fifty Five. Progettata dall’architetto Marco Casali in stretta collaborazione con l’AYT ed il team di architetti e designer del Centro Stile Ferrettigroup, l’Itama 45′ è un day-cruiser lungo più di 13 metri in grado di garantire performance elevate, raggiungendo una velocità massima di 33,5 nodi. Un lavoro di attento restyling ha reso possibile l’introduzione di una serie di innovazioni, senza però snaturare gli stilemi del marchio Itama. Tra le novità introdotte spiccano la passerella a scomparsa mediante sfilo, integrata nello scafo e la spiaggetta di poppa che può scendere in acqua per varare ed alare il tender. Novità assoluta è, inoltre, la nuova poppa, in cui è stata modificata l’inclinazione dello specchio al fine di ottenere un nuovo dinamismo delle linee esterne che non prescinda dai valori formali del passato. In questo spazio inoltre è stato ricavato un ampio e pratico gavone da utilizzare per i water toys e una funzionale doccetta free-hand. I cambiamenti stilistici riguardano anche il layout e gli interni, in cui la netta predominanza del colore bianco – legno laccato, veneziane e pavimenti in teak – in contrasto con il blu della plancia, dona una maggiore luminosità e ariosità degli ambienti sottocoperta, grazie anche all’evoluzione stilistica delle finestrature che diventano più ampie. Resta la celebre carena a V profonda 22 che, grazie anche alla spinta dei due motori Cummins da 480 CV ciascuno, rende l’Itama 45′ un open potente e affidabile, garantendo una tenuta del mare senza paragoni, per vivere al massimo l’animo sportivo caratteristico del brand. Giuseppe Mazza, Brand Manager di Itama dichiara: “Dopo i saloni di Cannes e Genova, Itama non poteva mancare al Salone Nautico di Barcellona con la sua ultima novità: Itama 45′. La kermesse catalana rappresenta un’occasione importante per un marchio storicamente legato alla mediterraneità come Itama, che trova nella costa ed isole spagnole il bacino di utenza ideale per il carattere da day-cruiser dei nostri modelli.” Gli open Itama, con i suoi caratteristici scafi bianco-blu che contraddistinguono lo stile inconfondibile del marchio, sono da sempre simbolo di eleganza e classe senza tempo, per chi vuole vivere un rapporto senza filtri con il mare e un’esperienza di navigazione senza eguali.

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.