Luìs Figo visita il Race Village della Volvo Ocean Race

Il famosissimo campione Luìs Figo ha visitato oggi il Race Village della Volvo Ocean Race a Lisbona, per promuovere il lavoro della sua fondazione benefica che mira a diffondere lo sport a un maggior numero di giovani nel mondo, incontrando i bambini presenti. L’ex centrocampista non è una presenza nuova per il giro del mondo a vela, avendo già navigato a bordo di Abu Dhabi Ocean Racing nel 2011 e anche oggi ha visitato la barca portacolori degli Emirati e ha incontrato lo skipper Ian Walker

Il noto calciatore Luìs Figo, ex centrocampista della nazionale portoghese e di diversi team europei fra cui il Real, il Barcellona e l’Inter e ora dirigente internazionale, ha visitato oggi il Race Village della Volvo Ocean Race a Lisbona. “E’ un grande piacere unirci a un evento globale come questo e avere l’opportunità nel Giorno Internazionale del Bambino (che in Portogallo si celebra il 1 giugno) di far vivere ai bimbi delle diverse zone di Lisbona una giornata diversa, con attività che riguardano il mare. Oggi è l’International Children’s Day e con la mia fondazione abbiamo sempre cercato di organizzare un evento speciale per celebrarlo. Quest’anno abbiamo avuto la possibilità di essere qui insieme alla Volvo Ocean Race e di offrire ai ragazzi la possibilità di provare attività diverse legate al mare e alla vela. Una delle aree in cui operiamo è l’integrazione sociale, quindi l’evento di oggi mi rende molto felice. Lo sport può dare molti valori importanti, che accompagneranno i giovani per tutta la loro vita.”

Il calciatore ha anche incontrato lo skipper di Abu Dhabi Ocean Racing, l’olimpionico britannico Ian Walker. “Io seguo la regata attraverso i media, e so che Abu Dhabi Ocean Racing sta facendo piuttosto bene. Ho avuto la chance di incontrare il team tre anni fa qui a Lisbona e spero che continuino così e possano avere un finale brillante. Da piccolo ho sempre vissuto vicino al mare, e lo amo molto. Non sono un grande velista, ma navigare mi piace.” Ha concluso il campione portoghese.

Contenuti multimediali

Il video della visita di Luìs Figo a Lisbona:

http://volvooceanrace.synapticdigital.com/NEWS/ALL/Lu-s-Figo-visited-the-Volvo-Ocean-Race-village-in-Lisbon-on-International-Children-s-Day/s/e0c1672e-3c2f-43d8-9349-52788c3520e0

** Luís Filipe Madeira Caeiro Figo è uno tra i più grandi calciatori portoghesi di tutte le epoche, nel 2000 è stato insignito del Pallone d’oro e nel 2001 del FIFA World Player. Nel 2004 è stato inserito nella FIFA 100, una lista dei 125 più grandi giocatori viventi. La Luís Figo Foundation, è un’organizzazione no-profit creata nel 2003 e attiva nel sep tore sociale e dell’organizzazione di eventi per la raccolta fondi a supporto dei progetti d’aiuto a bambini malati o in difficoltà.

Ainhoa Sanchez / Volvo Ocean Race

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.