Luna Rossa in Svezia per la seconda tappa dell’Alpari World Match Racing Tour

Il team Luna Rossa torna in regata da lunedì 30 giugno a sabato 5 luglio per la Stena Match Cup Sweden, seconda tappa dell’Alpari World Match Racing Tour, organizzata dal Royal Gothenburg Yacht Club.

Le regate si svolgeranno sull’isola svedese di Marstrand a bordo dei monotipi DS 37 che verranno estratti a sorte e quindi alternati a rotazione tra i team. Il format dell’evento prevede un singolo girone eliminatorio (Round Robin) seguito da quarti di finale, semifinali e finali.

Saranno dodici in totale gli skipper internazionali che si sfideranno durante la Stena Match Cup Sweden, giunta alla 20^ edizione; otto sono tour card holder tra i quali figurano l’inglese Ian Williams, quattro volte campione del mondo di match race, lo statunitense delle Isole Vergini Taylor Canfield, vincitore della 50^ edizione della Congressional Cup e primo nella ranking list internazionale di match race e ancora il neozelandese Phil Robertson, lo svedese Bjorn Hansen e l’australiano Keith Swinton, rispettivamente al terzo, quarto e sesto posto della ranking ISAF di match race.

Oltre a loro sono quattro le wild card assegnate compresa quella per lo statunitense Ed Baird, che tra i vari successi vanta la vittoria Coppa America nel 2007 con Alinghi e della Congressional Cup nel 2004.

“Dopo l’inizio difficile in Germania, siamo ancora più motivati ad ottenere un buon risultato.” Ha commentato Francesco Bruni, timoniere di Luna Rossa. “Il livello della competizione è molto alto ed è importante per il team misurarsi con i migliori professionisti del match race internazionale. E’ un allenamento fondamentale in vista della Coppa America del 2017.”

Nel 2013 sono giunti più di 15.000 ospiti accreditati sull’isola di Marstrand per quello che, negli anni, è diventato l’evento velico internazionale più importante in Svezia.

L’equipaggio di Luna Rossa in Svezia sarà composto da: Francesco Bruni (timoniere), Adam Minoprio (tattico/randista), Shannon Falcone (pitman), Pierluigi de Felice (tailer) e Matteo Auguadro (prodiere).

Sarà possibile seguire le regate in diretta streaming sul sito di Luna Rossa.

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.