Masterdrive – Timoneria Elettroidraulica Regolabile

I motori fuoribordo di elevata potenza e l’installazione di due o più unità, richiedono l’impiego di sistemi di guida evoluti, sicuri ed efficaci. L’incremento delle velocità, inoltre, deve essere gestito con impianti pronti e precisi, migliori delle tradizionali timonerie idrauliche. Per queste ragioni, Ultraflex ha realizzato MasterDrive, una timoneria elettroidraulica di ultima generazione con tre diverse modalità di funzionamento e bassi consumi elettrici. Tre differenti livelli di servo-assistenza offrono al pilota la migliore sensazione di guida in ogni momento. MasterDrive è stato sviluppato considerando le diverse situazioni che possono verificarsi al comando di un’imbarcazione. Ad esempio, quando si compiono manovre in porto o si predilige una guida sportiva, è necessario ruotare il timone rapidamente senza alcuna fatica e selezionando sul pannello di controllo proprio la modalità MasterDrive si ottiene il più elevato grado di asservimento. Mentre si naviga alle andature di crociera, si desidera il massimo comfort e la posizione Cruising fornisce morbidezza di guida con ridotti assorbimenti di corrente. La terza opzione di funzionamento, la modalità Fishing, è stata studiata per la pesca alla traina con assorbimenti elettrici minimali e grande sensibilità al timone. Apposite spie luminose in corrispondenza dei tasti di controllo segnalano la modalità selezionata. Il sistema è stato progettato per ridurre quanto più possibile il consumo elettrico. Questo fattore, che potrebbe sembrare secondario, riveste invece molta importanza e lo distingue da altri sistemi che consumando molta corrente riducono la carica delle batterie. Il pannello di controllo permette l’accensione, la selezione delle tre diverse modalità e segnala l’eventuale eccessiva temperatura del motore elettrico o la necessità di rabbocco dell’olio. Il sistema è sempre attivo e quindi pronto ad agire in ogni istante, senza ritardo. Un pulsante di sicurezza consente di disattivarlo rapidamente. Nel caso di guasto elettrico, l’impianto funziona come ogni altra timoneria idraulica. E’ possibile installare una seconda stazione di pilotaggio e l’autopilota. Sono previste due versioni con diversa portata, per singolo o doppio cilindro, e tre tipi di montaggio dell’idroguida: frontale, semi-incasso o con tilt e regolazione dell’inclinazione del timone in cinque diverse posizioni. La centralina può essere montata orizzontalmente o verticalmente. Tubi idraulici di qualsiasi lunghezza e raccordi a 45° orientabili facilitano l’installazione. Via Milite Ignoto, 8a 16012 Busalla (GE) – Italy TEL. +39 0109620208 FAX. +39 0109620333 e-mail: pierogai@ultraflexgroup.it web-site: /www.ultraflexgroup.it/ut

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.