MONTE-CARLO UIM AWARDS: IL PRINCIPATO PREMIA LA MOTONAUTICA ITALIANA

Alessandro Cremona, Campione Mondiale e stella della Motonautica Italiana tra i big della UIM

Non si ferma la lunga lista di riconoscimenti per il Campione della Motonautica Italiana Alessandro Cremona: sabato 5 marzo 2016 sarà infatti tra i protagonisti  del parterre Monegasco, della Motonautica Internazionale.
Una perfetta occasione questo appuntamento, per celebrare non solo i successi ottenuti da tutti i campioni durante la scorsa stagione, ma per presentare anche il Premio Speciale UIM (Special Awards ) dedicato alla memoria di Stefano Casiraghi che porterà per l’appunto il suo nome: Stefano Casiraghi Memorial Trophy.

Ma chi è Alessandro Cremona: la sua passione nasce all’età di quattro anni per la prima volta durante una competizione di Motonautica dove si era recato con papà Ezio. E’ amore a prima vista! A sedici anni si presenta l’opportunità di intraprendere la carriera dilettantistica nella categoria OSY/400, opportunità che Alex (così lo chiamano tutti) non si lascerà sfuggire; la sua caparbietà, il suo talento, lo porteranno nel 2003 a fare il salto di qualità, correndo così nella categoria O.250. Pilota dal carattere tranquillo e col sorriso contagioso, che in acqua sa diventare agguerrito e sempre focalizzato su un unico obiettivo: vincere! Queste sue caratteristiche lo proclamano campione del suo primo titolo internazionale nel 2007.

Alessandro riceverà il Premio “Campione Mondiale 2015 Motonautica Cat. O.350.
La cerimonia avrà luogo presso la sale delle Palme (Salle des Palmiers & Salle des Etoiles) a partire dalle ore 15,00. Segruirà un brindisi si saluto col Principe Alberto II di Monaco che farà gli onori di casa, insieme ai campioni.

Lascia un commento

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.