Murphy&nye Entra nel Gotha della Vela e Sponsorizza la Cork Week

Si allarga la presenza di Murphy&Nye nell’ambito delle regate più famose e prestigiose del mondo. Tocca ora alla Cork Week, evento biennale organizzato dal blasonatissimo Royal Cork Yacht Club. Questo Yacht Club, fondato nel 1720, è il più antico del mondo e i suoi soci (circa 500) competono ad altissimo livello nelle principali regate del mondo, dalla Coppa America alla Volvo Ocean Race, dall’Admiral’s Cup alle Classi Olimpiche. Il fascino della Cork Week è impagabile e nell’ultima edizione, disputata nel 2004, hanno preso parte 500 imbarcazioni di 15 paesi con la presenza di 5.000 velisti. La prossima edizione, che vedrà Murphy&Nye in veste di Sponsor e Fornitore ufficiale esclusivo, si disputerà nelle acque irlandesi dal 15 al 21 luglio. L’azienda italiana realizzerà per l’occasione 2 linee di abbigliamento: una per i soci del Royal Cork Yacht Club e una collezione replica che sarà distribuita attraverso gli store Murphy&Nye e in tutti i punti vendita in Inghilterra e Irlanda. “Siamo veramente orgogliosi di questo accordo – dice il Direttore Generale Marketing & Strategie di Murphy&Nye, Franco Cardarelli -. L’azienda è internazionalmente riconosciuta per i suoi altissimi standard qualitativi e per la sua capacità di sviluppare linee tecniche di abbigliamento personalizzate per gli eventi e i team velici più importanti del mondo”. Note per l’editore: Fondata nel 1933 come veleria, Murphy&Nye oggi fa parte del Gruppo Sixty, un colosso tutto Made in Italy leader nel sep tore dell’abbigliamento che produce e distribuisce nei cinque continenti più di 22 milioni di capi l’anno con un fatturato complessivo di circa 650 milioni di Euro. Partendo da una collezione di capi tecnici, oggi Murphy&Nye presenta una gamma completa che va dall’uomo alla donna e dalle calzature al bambino. L’azienda ha quattro filiali (Francia, Germania, Uk e Benelux); i dipendenti sono 130, ripartiti in due sedi (Chieti, sede del quartier generale, e Padova); produce e distribuisce 2,5 milioni di capi l’anno. Il network retail a fine 2006 conterà 130 store e più di 2.500 punti vendita nel mondo. Ha la licenza in esclusiva mondiale per realizzare le collezioni ufficiali della 32nd America’s Cup, di Emirates Team New Zealand, di United Internet Team Germany e di China Team. Realizza anche una collezione in collaborazione con Pershing (Gruppo Ferretti).

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.