NUOVAMENTE IN SCENA LA VELA D’ALTURA AD ALGHERO

Il secondo atto del Campionato di Vela d’ Altura VENTO DE L’ ALGUER, organizzato dalla Sezione di Alghero della Lega Navale Italiana, ovvero il TROFEO NUOVA CAPOLINO – III MEMORIAL  RAG. GUGLIELMO CAPOLINO, va in scena domenica 7 giugno nelle acque della Rada di Alghero.

 

L’appuntamento, ormai un classico per i velisti locali e non, presenta notevoli spunti di interesse: divenuto anche evento FIV, con un deciso incremento del tono agonistico della manifestazione, esso vedrà contendere il Trofeo- nonché i punti in palio a valere per la classifica del Campionato- ad una quarantina di imbarcazioni assai agguerrite sotto il profilo tecnico tra le quali  Fastidiosa, attuale leader della classifica, Ferula, Buddhana e tante altre che già nella prima prova hanno mostrato di avere le capacità di aspirare alla vittoria finale. 

Da tenere presente che, stante il previsto regime di brezza, anche gli scafi più piccoli potrebbero avere buone chances di piazzamento:  sarà , insomma, una bella lotta.

 

Appuntamento quindi per gli equipaggi sulla linea di partenza alle ore 11.00 nelle acque antistanti il Porto di Alghero; la cerimonia di premiazione è prevista in città per le 19.30 in piazza Balaguer. Info e news: www.ventodelalguer.it

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.