bannermercury

Platu 25 Pescara – Winter Cup, trionfa Strega

Si è conclusa la Winter Cup con la vittoria dell’imbarcazione Strega, seguita da Vaghina. Terza piazza per Nannarella, con Jonathan e High Five Baby a completare la classifica. La giornata è stata caratterizzata da mare calmo e poco vento, motivo per cui è stato possibile portare a termine solo una regata: “Come previsto, più che una regata è stato un mach race tra noi e Vaghina – le parole di Gianni Garofano, armatore e timoniere di Strega – perché ci separava solo un punto in classifica. Siamo soddisfatti di aver vinto il campionato, gli avversari si sono dimostrati all’altezza e devo ringraziare il mio equipaggio che si è comportato molto bene”.
Moderatamente soddisfatto anche l’equipaggio di Nannarella. Parola di Emanuele De Martinis: “Abbiamo pagato i risultati della prima giornata di regate, che ci hanno pregiudicato la possibilità di essere più vicini in classifica a Strega e Vaghina. Siamo soddisfatti perché abbiamo avuto una crescita di rendimento costante durante tutto il campionato, tanto è vero che in quest’ultima giornata abbiamo avuto un buon passo e ci siamo trovati più volte agli incroci con le due barche in testa alla classifica”.
La sfida non terminerà qui ed è già prevista la rivincita il prossimo weekend: il 5 e 6 dicembre è infatti previsto il trofeo Masturzo, organizzato dalla Lega Navale Ortona e a contendersi il torneo si aggiungerà alla flotta Platu anche Flash Cube, l’imbarcazione più titolata della flotta pescarese.

sull'autore

Nautica Editrice

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.