Platu 25 Pescara – Winter Cup, trionfa Strega

Si è conclusa la Winter Cup con la vittoria dell’imbarcazione Strega, seguita da Vaghina. Terza piazza per Nannarella, con Jonathan e High Five Baby a completare la classifica. La giornata è stata caratterizzata da mare calmo e poco vento, motivo per cui è stato possibile portare a termine solo una regata: “Come previsto, più che una regata è stato un mach race tra noi e Vaghina – le parole di Gianni Garofano, armatore e timoniere di Strega – perché ci separava solo un punto in classifica. Siamo soddisfatti di aver vinto il campionato, gli avversari si sono dimostrati all’altezza e devo ringraziare il mio equipaggio che si è comportato molto bene”.
Moderatamente soddisfatto anche l’equipaggio di Nannarella. Parola di Emanuele De Martinis: “Abbiamo pagato i risultati della prima giornata di regate, che ci hanno pregiudicato la possibilità di essere più vicini in classifica a Strega e Vaghina. Siamo soddisfatti perché abbiamo avuto una crescita di rendimento costante durante tutto il campionato, tanto è vero che in quest’ultima giornata abbiamo avuto un buon passo e ci siamo trovati più volte agli incroci con le due barche in testa alla classifica”.
La sfida non terminerà qui ed è già prevista la rivincita il prossimo weekend: il 5 e 6 dicembre è infatti previsto il trofeo Masturzo, organizzato dalla Lega Navale Ortona e a contendersi il torneo si aggiungerà alla flotta Platu anche Flash Cube, l’imbarcazione più titolata della flotta pescarese.

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.