PRIME REGATE A RIO DE JANEIRO PER L’AQUECE RIO-INTERNATIONAL SAILING REGATTA 2014

Sono iniziate ieri nella Guanabara Bay di Rio de Janeiro le regate dell’Aquece Rio-International Sailing Regatta 2014, il Test event riservato alle dieci classi olimpiche che si svolge negli stessi campi di regata che ospiteranno le competizioni veliche delle prossime Olimpiadi 2016.
Tre le classi in acqua e due le prove disputate sia per i Finn che per le tavole a vela RS:X maschile e femminile, grazie a un vento da Sud tra gli 8 e i 12 nodi.

Nel singolo olimpico, esordio impeccabile di Jorge Zariff, il giovane velista di casa che con una vittoria e un secondo posto è primo nella classifica generale provvisoria davanti agli inglesi Edward Wright e Giles Scott. Giorgio Poggi, unico Azzurro in acqua, occupa la tredicesima posizione con i parziali 13-10.

Nell’RS:X maschile, primo posto per l’olandese Dorian Van Rijsselberge che vince entrambe le regate e precede il greco Byronas Kokkalanis e il francese Pierre Le Coq, in una classifica che ha Marcantonio Baglione al 25mo posto (25-22).

Tra le ragazze, la francese Charline Picon è prima davanti all’israeliana Maayan Davidovich e alla brasiliana Patricia Freitas, mentre le azzurre occupano la sep tima piazza con Laura Linares (6-10) e l’undicesima con Flavia Tartaglini (8-14).

Oggi scendono in acqua anche tutte le altre classi, con il livornese Francesco Marrai, quinto Azzurro della spedizione capitanata dal Direttore Tecnico Michele Marchesini, impegnato nella classe Laser Standard.

All’Aquece Rio-International Sailing Regatta 2014, che si concluderà sabato 9 agosto, sono presenti circa 320 velisti in rappresentanza di 34 nazioni.

Le classifiche complete su http://www.aquecerio.com/en/competitions/international-sailing-regatta-2014 

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.