Prosegue la Scalata di Azimut Yachts al Mercato Cinese

Rappresentato dai suoi cinque Dealer Ufficiali, raccolti all’interno del più ampio e seducente stand della manifestazione, Azimut Yachts conferma la sua presenza all’edizione 2011 del salone di Hainan. Segno di un impegno e di una volontà di proseguire in un percorso iniziato ormai da alcuni anni, il brand italiano inaugura il salone cinese con una parata di 5 modelli: 40S per la grintosa collezione Sportiva, 58, 70 e 100Leonardo per la collezione Flybridge, emblema del design funzionale di Azimut e 105 per la collezione ammiraglia: Azimut Grande. Per la collezione Magellano invece sarà necessario attendere ancora qualche mese: arrivo previsto per fine 2011 con la consegna del Magellano 50 al suo armatore. Contando sul supporto di una capillare rete di distribuzione e un accurato servizio di assistenza unica in tutto il panorama nautico, il marchio Azimut Yachts conferma ulteriormente la sua capacità di essere realmente vicino ai suoi armatori e guadagna sul mercato cinese l’apprezzamento quale miglior brand per la nautica di lusso. La prestigiosa giuria del premio “Asia Boating Award 2011” ha infatti selezionato Magellano 50 tra i finalisti per l’assegnazione del premio “Best Production” categoria motoryacht dai 51 agli 80 piedi e il marchio Azimut Yachts quale finalista per l’assegnazione del premio “Best Brand Presence in Asia”. Ad oggi sono 16 le imbarcazioni Azimut Yachts vendute in Cina nel corso di questo anno nautico, di cui tre proprio nei giorni precedenti all’evento nautico di Hainan, segno tangibile che la “formula” Azimut Yachts ha riscosso un elevato apprezzamento da parte degli armatori Asiatici. “Il mercato cinese sta vivendo una fase di crescita e di sviluppo molto intensa” ha dichiarato Sebastiano Fanizza, Area Manager Azimut Yachts per l’Asia “ma deve ancora esprimere tutte la sua potenzialità e anche per il futuro i progetti e le novità non mancano: verranno infatti intensificati i rapporti con l’attuale rete dealer e le attività a supporto. Sono in via di definizione e attuazione una serie di accordi commerciali e partnership con i principali brand automobilistici rappresentanti del lusso e del made in italy, con società di Real Estate locali, con le Marine più esclusive e i VIP Club in un ottica di rafforzamento della presenza del Brand sul territorio”. Nel corso della manifestazione nautica, inoltre, sono in programma tre eventi in puro “italian style” che illumineranno le notti del salone e tingeranno il cielo di Hainan dei colori Azimut Yachts. Tre serate, l’1 il 2 e il 3 aprile, tre luoghi, tre emblemi dell’Italia nel mondo, racconteranno gli aspetti più accattivanti e caratteristici dello “stile italiano”: il fascino misterioso rappresentato da Venezia, il dinamismo e la vitalità tipiche di Roma e la passione travolgente della Sicilia.

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.