Salone Nautico di Barcellona 2013

La firma dell’accordo consolida il cambio di modello che concentra tutta l’offerta nel Port Vell Il Salone Nautico lancia la sua 52ª edizione con il rinnovo dell’accordo di collaborazione tra la Fiera di Barcellona e Anen Il Salone Nautico Internazionale di Barcellona inizia a scaldare i motori in vista della prossima edizione nel 2013. Una delle prime azioni intraprese è stata il rinnovo del contratto di collaborazione fino al 2018 tra la Fiera di Barcellona, organizzatrice dell’ evento, e l’Associazione Nazionale di Imprese Nautiche (Anen). L’accordo conferma il modello di salone avviato nella scorsa edizione del 2012, con una sede unica nel Port Vell e la celebrazione nel corso del mese di sep tembre. Per questo 2013 le date scelte vanno dal 24 al 29, comprese, con il primo giorno del salone che coinciderà con la festa della Mercè, patrona di Barcellona. L’accordo è stato ufficializzato questo martedì, 19 febbraio, con una cerimonia alla presenza del direttore del Salone Nautico di Barcellona, Jordi Freixas, ed il direttore generale di Anen, Alejandro Landaluce. Con il rinnovo dell’accordo, si mantiene il ruolo di Anen come massimo rappresentante e portavoce dell’industria nautica nazionale al Salone Nautico di Barcellona, così come il suo ruolo di consulente nella promozione e sviluppo del sep tore nel quadro della manifestazione. Nel 2013 il salone si terrà dal 24 al 29 sep tembre, una decisione presa in accordo con gli interessi degli espositori e guardando alla convenienza di una migliore integrazione nel calendario dei saloni internazionali. Inoltre, martedì 24 è il giorno della Mercè, la patrona di Barcellona, quindi l’evento beneficerà anche dell’atmosfera di festa della città. Il Salone Nautico di Barcellona, ​​membro fondatore dell’International Federation of Boat Show Organisers (IFBSO) ed evento principale della nautica da diporto in Spagna, prevede di sviluppare in questa edizione un piano strategico di promozione, attraverso la spinta della sua attività commerciale orientata ad attrarre compratori stranieri e con una particolare attenzione rivolta ai social network. In questo senso, oltre a lavorare per lo sviluppo della migliore piattaforma di business per la nautica da diporto nazionale ed internazionale del nostro paese, il Salone Nautico aspira a diventare un evento che, durante tutto l’anno, sia il ponte di unione in cui convergano i desideri e le esigenze degli utenti e le offerte più competitive delle aziende del sep tore. Barcellona, febbraio 2013

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.