SALONI: CMC MARINE A MONACO E GENOVA

Agosto 2014. Doppio appuntamento ai Saloni di inizio stagione per la CMC Marine: l’azienda toscana infatti oltre alla tradizionale partecipazione al Salone di Genova 2014 si presenta quest’anno per la prima volta anche al Monaco Yacht Show 2014, a fronte della crescita delle quote di mercato nel sep tore dei mega yacht e forte di una rete internazionale di service ormai consolidata e estesa nei principali paesi del Mediterraneo e in USA.

L’azienda sarà presente prima a Montecarlo con uno stand nella Darse Sud dal 24 al 27 sep tembre, e subito dopo al Salone di Genova dall’1 al 6 Ottobre,  per presentare le ultime innovazioni. Appuntamenti in cui CMC Marine potrà presentare ai Saloni Internazionali gli ultimi aggiornamenti, ed i nuovi sviluppi applicativi, recentemente introdotti sui propri sistemi Stabilis Electra.

 

Tra le novità  il nuovo algoritmo di controllo Dia_Log 2.0 – sviluppato dai tecnici che si occupano di Ricerca e Sviluppo e coperto da brevetto italiano n. TO2012A000472 – per l’automazione delle pinne stabilizzatrici, che si è dimostrato essere straordinariamente efficace nella stabilizzazione degli yacht all’ancora. Particolarità di tale algoritmo è quella di essere adattivo rispetto alle condizioni del mare: incorpora infatti un modello del sistema barca/pinna che consente al sistema stesso di valutare gli effetti di una pinnata ancora prima di realizzarla; comparando gli eventuali diversi movimenti possibili, si riesce quindi a scegliere ad ogni ciclo di rollio qual è quello che garantirà il maggior comfort allo yacht.

Questa ultima innovazione rappresenta un ulteriore sviluppo nella ricerca che CMC Marine porta avanti per proporre costantemente sul mercato prodotti che garantiscano il massimo comfort e sicurezza, portando avanti con successo la strategia di innovazione del prodotto e attenzione per il cliente che negli ultimi anni ha permesso all’azienda di diventare uno dei principali player del sep tore, con una forte crescita nel sep tore dei megayacht.

 

Monaco Yacht Show 2014: Darse Sud, stand QS64

Salone Nautico di Genova 2014: Power Village, stand M21

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.