SANLORENZO VARA IL 29-METRI “BLUE ANGEL II”

Sanlorenzo inaugura il 2016 con un varo tutto italiano; in programma nei prossimi 2 mesi il debutto di altri 6 nuovi yacht.

Alla presenza del proprio armatore Italiano, dei suoi familiari e delle maestranze del cantiere, Sanlorenzo ha inaugurato il 2016 con il varo di Blue Angel 2, la quindicesima unità venduta e consegnata del modello in vetroresina SL96, un motoryacht di 29.10 metri di lunghezza con scafo planante realizzato su misura secondo le richieste del proprio armatore, come ogni Sanlorenzo da oltre 50 anni. 

“Blue Angel 2” batte bandiera italiana ed è la quarta imbarcazione che Sanlorenzo disegna e costruisce su misura per questo armatore, che per il suo nuovo scafo ha scelto una compartimentazione tradizionale con 4 cabine ospiti nel lower deck e cabina padronale a prua del main deck. Il grande salone spicca per il raffinato contrasto cromatico chiaro/scuro tra il parquet in rovere sbiancato, grigio opaco, ed i mobili in rovere tinto wengè con finitura a bassorilievo. 

Tutti italiani anche i pezzi di design scelti per l’arredo e le finiture interne, come il grande divano Minotti in pelle bianco, elementi Roda e Paola Lenti sul flying bridge e nel pozzetto, la cucina Boffi ed i rivestimenti in pelle Foglizzo. 

Blue Angel 2” è anche dotato delle innovative “palpebre” abbattibili realizzate nella sovrastruttura a prua, in prossimità dell’area pranzo e della cabina armatoriale: vere e proprie parti di murata che scorrendo verso il basso, aprono più spazio alla luce aumentando così la luminosità interna quando necessaria. Le stesse risalgono poi nella posizione iniziale per mantenere le linee esterne filanti ed eleganti senza interruzioni di forma. 

Nelle prossime sep timane, sono previsti i vari di altre 2 unità della linea SL96, 3 vari dell’unità SL106 ed una unità del nuovissimo modello SL86, ultimo nato nella flotta dei plananti SL di Sanlorenzo, lanciato a sep tembre 2015 a Cannes e già venduto in 11 unità. 

Uno stile inconfondibile e un design raffinato collocano le imbarcazioni Sanlorenzo ai massimi livelli della produzione internazionale, dove il cantiere italiano, in oltre 50 anni di storia, è divenuto sinonimo di eccellenza assoluta in termini di raffinatezza e cura dei dettagli e arrivando a presidiare ormai da tempo la seconda posizione della classifica dei maggiori costruttori di superyacht al mondo, stilata annualmente dal Global Order Book di Showboats International

Per ulteriori informazioni: www.sanlorenzoyacht.com

 

Lascia un commento

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.