Scoprire la Sailing Academy di Enrico Malingri a Ras Al Khaimah

La vela è una passione per Enrico Malingri, che dopo aver solcato i mari per diversi anni e ottenuto un grande successo in Italia e nel mondo velistico, è approdato a Ras Al Khaimah con l’intento di far conoscere lo sport della vela ai giovani locali e formare nuovi grandi campioni grazie alla RAK Sailing Academy.

Per tutti gli appassionati di vela il nome della famiglia Malingri è una vera e propria icona e il loro impegno in questo sep tore è stato sempre costante: basti pensare ai progetti, alle scuole di vela e ai campioni che hanno tenuto a battesimo. Anche a Ras Al Khaimah l’impegno della famiglia Malingri è stato fin da subito quello di introdurre e far conoscere questo sport ai più giovani.  La scelta dell’Emirato, che si trova a pochi chilometri da Dubai e confina con l’Oman, non è casuale ma scritta nella sua stessa storia: il paese infatti ha da sempre una lunga tradizione marinara di pescatori di perle e navigatori. La vela trova qui le condizioni ideali grazie alle brezze leggere, le acque calme e la possibilità di navigare anche in mare aperto.

L’Accademia organizza corsi per tutti i livelli, dai principianti agli intermedi ed a coloro che desiderano prepararsi per le competizioni, ogni iscritto è seguito da un team di istruttori esperti. La presenza di vento costante tra un minimo di 5 ed un massimo di 20 nodi, offre le condizioni ottimali per la navigazione e permette di tenere corsi durante tutta la stagione invernale. Attiva dalla fine di sep tembre agli inizi di maggio, la RAK Sailing Academy è l’ideale completamento della stagione velistica italiana, che invece si concentra maggiormente nella stagione estiva e punta a diventare un vero e proprio punto di riferimento per la vela nel Golfo Arabo.

Ras Al Khaimah Tourism Development Authority (RAK TDA)

 

Affacciato sul Golfo Persico, Ras Al Khaimah è uno dei sep te emirati che compongono gli Emirati Arabi Uniti. In questo angolo di Arabia, dove lunghe spiagge e splendidi fondali marini si alternano a sinuose dune di sabbia e alte montagne, è possibile trascorrere una vacanza dal lusso accessibile tra storia, tradizione e relax. Situato a solo 45 minuti dal Dubai International Airport l’emirato di Ras Al Khaimah è un mix di paesaggi combinati con un passato ricco di testimonianze e gode di un clima temperato grazie alle montagne che caratterizzano il paesaggio. Gli hotel di lusso, pronti ad accogliere i turisti più sofisticati, ne fanno il posto ideale per un viaggio dedicato al divertimento e all’avventura. L’emirato offre ai visitatori una selezione di attività all’aria aperta come kayaking, pesca, parasailing, gite in barca o passeggiate a cavallo, voli su ultraleggeri e golf. Oltre ad un’accoglienza al top dell’ospitalità, dove coniugare esperienze gourmet con centri benessere esclusivi.Il Tourism Development Authority dell’emirato, è stato istituito nel maggio 2011 come ente del governo di Ras Al Khaimah dedicato allo sviluppo e alla promozione delle strutture turistiche dell’emirato sia a livello nazionale che internazionale e posizionare l’Emirato di Ras Al Khaimah come destinazione di lusso alla portata di tutti.Oltre a consolidare la posizione di Ras Al Khaimah di destinazione attraente dove investire rinforzandone l’immagine attraverso la comunicazione delle opportunità di sviluppo, gli obiettivi del TDA sono posizionare e promuovere l’emirato come una delle top global luxury destination supportando le strutture turistiche presenti nel paese e aprendo nuovi canali di dialogo con tour operator e agenzie di viaggio e accrescere la conoscenza di Ras Al Khaimah come destinazione per le vacanze attraverso iniziative di relazioni pubbliche e marketing. Le attività principali del TDA sono la ricerca e l’analisi di progetti turistici futuri, l’analisi dei trend attuali, la presentazione dell’emirato ai potenziali mercati stranieri durante travel show, conferenze e fiere e sensibilizzazione degli operatori del sep tore turistico italiano, coordinamento e sviluppo di iniziative congiunte con i principali operatori del sep tore turistico, iniziative branding e marketing per sviluppare il turismo e gli investimenti nell’emirato oltre che Compagne di promozione media e consumer.

 www.rasalkhaimahtourism.com

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.