Sessa Service Points

“Sempre più vicini ad ogni armatore” Milano, 2 Febbraio 2011 – SESSA MARINE prosegue il suo cammino verso l’eccellenza e compie un nuovo passo in avanti dando vita ad un’importante rete di Service Point distribuiti nelle località crocieristiche più strategiche del Mediterraneo e oltre Oceano. Una rete di assistenza tecnica a 360° in grado di rispondere ad ogni necessità e intervenire, nell’arco di 24 ore, per risolvere qualsiasi problema tecnico dell’imbarcazione. COMPETENZA, QUALITA’ E TEMPESTIVITA’ ALLA BASE DELLA SELEZIONE Il Service Point SESSA MARINE è un centro di assistenza tecnica in grado di offrire un’eccellente supporto tecnico a tutti gli armatori SESSA grazie all’elevata competenza degli operatori scelti per far parte di questa rete. Le logiche sottostanti la creazione di questa rete esulano, infatti, da quelle di tipo commerciale con lo scopo di garantire una distribuzione maggiormente capillare, che possa rispondere all’ esigenze specifiche dell’armatore in fase di crociera. I centri sono stati selezionati principalmente in base a tre criteri: 1. Location Strategica – posizionamento nei punti maggiormente frequentati dai crocieristi. 2. Competenza e tempestività del servizio – tempo di risposta previsto: 24 ore. 3. Presenza di strutture e servizi di accoglienza – banchine private. La decisione di SESSA di sviluppare questo tipo di assistenza globale trova le sue radici nell’aumento degli yacht di maggiori dimensioni che, negli ultimi anni, il cantiere ha prodotto e distribuito. Oggi, infatti, circa 300 Yacht SESSA solcano il mare Mediterraneo, guidati da armatori particolarmente esigenti e desiderosi di essere “coccolati” . DISTRIBUZIONE CAPILLARE NEL MEDITERRANEO Da Gennaio 2011, quindi, SESSA è attiva con i suoi Service Point in Olanda, Gran Bretagna e Svizzera e lungo le coste del Mediterraneo andando a coprire l’Italia (compresi Laghi e Sardegna), la Francia (Corsica inclusa), la Croazia, la Turchia, la Spagna (Baleari incluse), Portogallo, Malta, Cipro ed Israele. Prossimamente il servizio si estenderà verso il Nord Europa in e verso il Nord Africa (dalla Tunisia all’Egitto – costa mediterranea e Mar Rosso) fino al Medio Oriente, a Dubai. Un’attività che si promuoverà anche oltre oceano in Nord America ed in Brasile. Infine l’Estremo Oriente. Al momento Michele Boniardi – BU Service Manager e coordinatore del servizio – insieme al suo team, conta ben 52 siti d’assistenza con ben 39 tra Italia, Francia e Spagna, i paesi core-business del cantiere. “L’attenzione maniacale ai bisogni e ai desideri del cliente, componente imprescindibile del Dna di SESSA MARINE sin dalla fase progettuale, ci ha portato alla concezione e alle realizzazione di questo servizio volto a garantire una soddisfazione globale. La volontà principale era quella di essere vicini ad ogni armatore, anche dopo l’acquisto, offrendo alti livelli di competenza e tempestività.” IL BOOKLET DESCRITTIVO Seguendo la positiva esperienza di “Stelle di Mare” – portolano della ristorazione nel Mediterraneo edito da SESSA nel 2008 – SESSA MARNE distribuirà nominativamente ad ogni proprio armatore un booklet descrittivo del servizio in cui si elencano tutte le località coperte e tutti i contatti dei centri disponibili. Il booklet sarà corredato da cartine nautiche indicative della posizione di ogni centro tecnico.

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