Superyacht: ADMIRAL MAXIMA 47 – M / Y ‘ENTOURAGE

Luglio 2014

Il sesto varo dell’anno per  The Italian Sea Group si è svolto a Marina di Carrara – Italia

Il motoryacht 47 metri della serie Maxima è l’ultimo gioiello Admiral messo in acqua quest’anno dopo la grande chiatta galleggiante, il motoryacht “FOAM” (un 35 metri completamente personalizzato Admiral), “LOW PROFILE” (un 40 metri di Tecnomar serie Nadara), “Flying Dragon” (un 45 metri della serie Admiral Regale) e “NONO” (un 37 metri della serie Admiral Impero).

Battezzata “Entourage”, questo motoryacht presenta uno scafo dislocante in acciaio, con sovrastruttura in alluminio; capace di traversate oceaniche, con un range di oltre 6.000 nm.

Entourage è uno yacht a tre ponti, che vanta un tradizionale colore bianco opaco arricchito da zone nere in corrispondenza delle finestre laterali. Le finestre panoramiche a tutta altezza inondano gli interni con luce naturale ed offrono una vista mozzafiato.

Il ponte principale è incredibilmente spazioso, con porte scorrevoli a piena altezza su entrambi i lati del salone principale.

Questa zona comprende anche la zona pranzo, mentre verso prua si trova la “master suite”.

La master suite dispone di palestra e sauna privata, grande bagno armatoriale, angolo per ufficio e naturalmente cabina armadio.
Come richiesto dai proprietari, il letto matrimoniale è posto al centro della suite.

Sul ponte inferiore si trovano quattro grandi cabine ospiti, due vip e due doppie, che possono diventare doppie o triple quando richiesto; tutte le cabine sono dotate di bagno privato, arricchito con materiali preziosi.

Sul ponte superiore, uno spettacolare lounge all’aperto trova la sua posizione ideale, occupando l’intera parte poppiera del ponte, con  un balcone che si apre sul lato di dritta, che crea un ulteriore terrazza per godersi le notti in rada.
Sullo stesso ponte si trova la cambusa direttamente collegata alla cucina e alla terrazza attraverso un montacarichi, e la timoneria, che è direttamente collegata con la cabina del comandante.

A prua è situata un’altra zona prendisole, il luogo ideale per godere la migliore vista sul mare.

Salendo al piano superiore troviamo una vasta area prendisole che normalmente si trova solo su yacht molto più grandi, in parte oscurata dalla hard top, e dotata di un angolo bar, una grande vasca idromassaggio, grande tavolo per cene ‘al fresco’ e, naturalmente, zona solarium.

La zona equipaggio si divide tra il ponte principale e il ponte inferiore, dove l’equipaggio dispone di quattro cabine doppie, cucina e la cambusa secondaria, lavanderia e, ultimo ma non meno importante, l’area frigoriferi e lavanderia, che sono posti sul ponte ancora inferiore ricavato nel tunnel centrale della chiglia.

L’area equipaggio comprende anche una scala separata rispetto a quella per gli ospiti, al fine di garantire privacy e discrezione.

Naturalmente, sia la dispensa del ponte principale che quella del ponte superiore sono collegate anche dall’esterno attraverso il vano scala posto sul passavanti laterale, al quale sono collegate tramite porte stagne.

Lo yacht dispone anche di grandi aree esterne sul ponte superiore, dove si trova la zona pranzo esterna sul terrazzo di poppa.

Il pozzetto di poppa del ponte principale funge inoltre da salone esterno, ed è direttamente collegato al beach club che si ottiene aprendo il portellone di poppa.

Questa zona è anche collegata al garage dove si trovano tutti i toys. La gestione degli stessi avviene tramite un travel lift posto su rotaia e disposto per baglio, che usufruisce del portellone laterale per le operazioni di alaggio e varo.

Il garage è collegato direttamente alla sala di controllo del motore, che dà accesso alla sala motore, ed è accessibile anche da una scala che collega il garage al ponte principale.

Luca Dini ha ideato lo styling esterno dello yacht lavorando a stretto contatto con il Centro Stile di Admiral e il Sig. Baldo Gjurasic, owner representative e project manager dello yacht dopo la firma del contratto datata giugno 2012.

Versus Design è responsabile per gli interni in collaborazione con il Centro Stile di Admiral.

M / Y ‘ENTOURAGE’ sarà esposta al prossimo Monaco Yacht Show 2014 e al Fort Lauderdale Boat Show 2014.
 

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.