Superyacht: Consegnato a Grace E il trofeo Baccarat per il Best Interior Design Award

Il 73m Grace E, terzo esemplare a motore a marchio Picchiotti creato dal gruppo Perini Navi e presentato in anteprima mondiale al Monaco Yacht Show si è aggiudicato il trofeo Baccarat per il Best Interior Design, premio attribuito dagli organizzatori del Monaco Yacht Show nel corso di una cerimonia che si è tenuta presso la nuova sede dello Yacht Club De Monaco.

 

Il premio ha sottolineato il successo riportato da Grace E in occasione del salone di Monaco durante il quale i numerosi visitatori e appassionati del sep tore hanno potuto ammirare l’inconfondibile stile degli interni a firma Remi Tessier, l’unicità delle linee esterne della nave che hanno visto la collaborazione del gruppo Perini Navi con Vitruvius Ltd e Philippe Briand e la perfetta esecuzione delle finiture e dei dettagli della costruzione.

 

Grace E presenta le caratteristiche tipiche del design concept della serie Vitruvius le cui linee di carena consentono efficienze mai ottenute in precedenza su navi di queste dimensioni. L’autonomia di Grace E raggiunge infatti le 7800 miglia alla velocità di crociera di 12 nodi ed ha una velocità massima di 17,5 nodi. Grace E monta inoltre una propulsione diesel elettrica con doppio Azipod che oltre a consentire l’efficiente gestione dei carichi energetici necessari alla propulsione e alle attrezzature di bordo, abbatte drasticamente la rumorosità e le vibrazioni della nave. Gli interni, disegnati da Remi Tessier, sono improntati alla massima contiguità con gli elementi esterni e caratterizzati da estrema eleganza e cura dei dettagli. Gli spazi distribuiti sui 5 ponti consentono un comfort assoluto sia negli interni che nei raffinati spazi esterni. Il ponte superiore è inoltre completamente dedicato al benessere e alla cura della persona e l’area è dotata di palestra, sauna, area massaggi, aera relax, idroterapia.

sull'autore

Nautica Editrice

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.