Il cantiere di Genova Tankoa Yachts ha svelato il concept del nuovo S701 (70m) al Monaco Yacht Show 2014.

Un nuovo concetto di superyacht a motore di 70m, che si caratterizza per ampi open space, ambienti living che fluiscono liberamente dall’interno all’esterno. I’S701, – quasi una nave gemella del S693, ora in costruzione, ma con uno specchio di poppa differente e un ponte superiore wide body.

 

Il layout generale prevede passaggi ben definiti che consentono un flusso indipendente degli ospiti e dell’equipaggio a bordo, e tutti gli spazi dedicati sono stati pensati per soddisfare i desideri dell’armatore.

 

L’S701 ha un punto chiave imbattibile da tenere sempre a mente, il tempo di consegna: 24/26 mesi!

 

Grazie alla sua lunghezza di 70 metri, Tankoa S701 può contenere tutti i più lussuosi comfort. I grandi spazi living si estendono dall’interno verso l’esterno di modo da poter vivere un’esperienza “senza confine”. Tankoa S701 è la scelta migliore per chi vuole grandi ambienti a bordo con la libertà di personalizzare ogni dettaglio di questo vero e proprio “palazzo da crociera”.

 

S701 punti chiave

 

1 – Sea Lounge

Un beach club oversize con bar e salone con due zone dedicate a sauna e bagno turco, con vista mare esclusiva e balconi privati.

2 – Sala da pranzo panoramica

Una sala da pranzo, bar all’aperto e salone con paravento rendono questa zona adatta a ogni tipo di stagione.

3 – Sky Lounge

Helipad trasformabile in una pista da ballo all’aria aperta per fare festa in ogni momento.

Su questo ponte si trovano una grande palestra e area massaggi con vetrate vista mare. Una piscina di ultima generazione per rilassarsi e rinfrescarsi mentre si è baciati dal sole.

4 – Tintarella rilassante

Un sundeck con uno spazio visivo a 360 ° dove sdraiarsi su lettini e divani sotto il sole e a cielo aperto per godersi l’ambiente marino.

5 – Suite dell’Armatore

Quasi 100mq con vista mare panoramica a 180° vanno ad arricchire ancora di più quest’area di lusso con studio privato, vasca idromassaggio e terrazzo con lettini per massimizzare il benessere a bordo.

 

L’S701 è dotato di un grande ‘salotto sul mare’ – un ampio beach club con bar, salone, sauna e hammam, nonché balconi privati da cui godere una vista mozzafiato sull’acqua. Sul ponte di poppa superiore c’è uno spazio dedicato all’intrattenimento per gli ospiti con sala da pranzo, bar all’aperto e posti a sedere riparati dal vento, mentre la sky lounge dispone di un eliporto che può essere convertito in una pista da ballo, una piscina e una grande palestra. Il cantiere è convinto che tutto questo lo aiuterà a sviluppare una reputazione di qualità.

Ancora più in alto – sul sundeck – c’è un angolo dedicato ai bagni di sole, che offre una vista a 360 ° dai lettini e divani. La master suite, a proravia sul ponte superiore si estende su quasi 100 metri quadrati, con una vista panoramica a 180°, salotto, vasca idromassaggio e terrazza.

“Il nostro obiettivo non è quello di competere con i nostri colleghi italiani, ma di farlo con i cantieri navali del Nord Europa – dice Michel Karsenti, direttore vendite e marketing di Tankoa. – C’è una ragione molto concreta per cui il nostro prezzo è più alto. Ma con il nostro modello di business e di regolamentazione italiani saremo più competitivi del Nord Europa”.