The Luxury Collection e Riva inaugurano Riva Lounge

Venezia – Lunedì 29 Giugno 2015 – Nasce Riva Lounge, la nuova elegante ed  esclusiva terrazza del Gritti Palace ispirata dal mito Riva e realizzata con le essenze dello storico brand nautico italiano. Affacciata direttamente sul Canal Grande, la terrazza rappresenta il perfetto punto di ritrovo con una spettacolare vista sulla basilica di Santa Maria della Salute.

 

Il design della Riva Lounge si rifà allo stile senza tempo della Dolce Vita, ricordando i ponti degli yacht italiani negli anni ’50, con dettagli in legno lucidato e acciaio inossidabile.

La terrazza è un ideale prolungamento all’aperto dello splendido Bar Longhi, lo storico ritrovo per i clienti del Gritti Palace, che offre i migliori cocktail a Venezia insieme alla tipica cicchetteria, una selezione di assaggi perfetta per  u aperitivo esclusivo..

 

Le sedute Aquarama sono ispirate al mitico motoscafo omonimo, uno dei  simboli del cantiere Riva. Il design delle sedie, i materiali utilizzati e ogni più piccolo dettaglio rimandano alla qualità artigianale, riscontrabile in tutti gli storici scafi realizzati in mogano e nell’attuale produzione Riva.

Lo schienale delle sedute ricorda la prua di una barca Riva, cromata e corredata delle caratteristiche tre sezioni longitudinali, realizzata nella stessa gamma di colori dei celebri motoscafi Riva.

 

In occasione dell’apertura della Riva Lounge, il bartender Cristiano Luciani ha creato un cocktail speciale, chiamato Riva Cocktail proprio in onore di questa prestigiosa partnership. Un fresco mix di Rhum bianco, succo di pompelmo, orzata e Orange Bitter da sorseggiare ammirando l’impareggiabile panorama sul Canal Grande.

 

La Riva Lounge è aperta tutti i giorni da maggio a ottobre, con orario 11.00-1.00.

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.