Tohatsu Vuole Riconquistare il Mercato Italiano con una Nuova e Ampliata Gamma di Motori Fuoribordo

Per la stagione 2013-14 si prospettano grandi novità per Tohatsu: la volontà è di riconquistare il mercato italiano con prodotti che rispecchino le aspettative della clientela grazie ad importanti decisioni strategiche prese dai vertici del produttore giapponese. Alcuni mesi fa è stata diffusa la notizia relativa al lancio del nuovo motore Tohatsu da 40 cv 4 tempi che avverrà ufficialmente al Salone Nautico di Genova. Il nuovo Tohatsu 40 cv 4 tempi sfrutterà le tecnologie più avanzate di casa Tohatsu mantenendo le caratteristiche tecniche tipiche dei modelli più piccoli: resistenza, affidabilità e bassi consumi. Novità invece sulla forma della calandra che si distinguerà dal resto della gamma, con uno stile più moderno e aggressivo. Ma per gli appassionati dei motori Tohatsu, sempre più numerosi, le buone notizie non finiscono qui. In attesa di avere le prime immagini e caratteristiche tecniche di questo nuovo modello, che saranno disponibili solo verso metà sep tembre, Tohatsu Corporation diffonde un comunicato molto importante. Dal 2014 Tohatsu allargherà la propria gamma di motori fuoribordo 4 tempi fino ai 250 cavalli. L’ampliamento della gamma alta, in particolare dai 60 ai 250 cavalli, sarà reso possibile grazie ad un’importante partnership firmata con la casa giapponese Honda. Il secondo produttore mondiale di motori fuoribordo sceglie quindi uno dei principali player del sep tore per estendere la propria gamma. Honda, premium brand nel mercato italiano, è tra i leader mondiali per la produzione di automobili, motocicli e prodotti power-equipment, incluso motori fuoribordo, grazie alla forte attenzione nella ricerca e sviluppo di nuove tecnologie. La scelta di firmare la partnership con Honda è stata presa considerando sia la qualità dei motori fuoribordo prodotti, in linea con gli standard Tohatsu, sia per la storica relazione di collaborazione presente tra le due case giapponesi, già molto stretta sul mercato statunitense. I motori verranno forniti da Honda e brandizzati e commercializzati sotto il marchio Tohatsu. La partnership inizierà da Novembre 2013, in modo da poter commercializzare sul mercato mondiale i nuovi motori a partire da Gennaio 2014. “Per troppo tempo TOHATSU ha avuto delle defaillance sul mercato nazionale: tutto questo cambierà.” Afferma il CEO del distributore per l’Italia M3 Servizi Nautici, Remy Dayan “La ns. organizzazione interna, l’innovazione che ci contraddistingue e la nuova gamma completa 4 tempi che va dal 2.5 fino al fuoribordo da 250 cv, porteranno Tohatsu, secondo produttore al mondo di fuoribordo, a riconquistare il mercato italiano, riprendendosi la posizione di prestigio che è stata persa negli anni”. Maggiori dettagli saranno rivelati da metà sep tembre e al 53° Salone di Genova. Per maggiori informazioni: info@tohatsu-italia.it – www.tohatsu-italia.it

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.