Vela: BAVARIA acquisisce NAUTITECH CATAMARANS

Bavaria Yachtbau GmbH e Nautitech Catamarans hanno concluso i negoziati per l’acquisizione da parte dell’azienda tedesca del costruttore di catamarani francese.

Con questa mossa, BAVARIA – il secondo più grande produttore di vela e yacht a motore di tutto il mondo – amplia il suo portafoglio di yacht monoscafo per includere il mercato in rapida crescita dei catamarani e continuare a conquistare nuovi mercati.

“Il mercato dei catamarani da crociera è un segmento in rapida crescita, non solo per i privati​​, ma ancor di più per il mercato del charter. BAVARIA è sempre stata molto ben posizionata in entrambi i mercati. Con Nautitech Catamarans e il suo team di esperti, guidato dal fondatore Bruno Voisard, abbiamo trovato il partner giusto per ottenere l’accesso al mercato dei catamarani ” ha dichiarato Constantin von Bülow, amministratore delegato di BAVARIA YACHTS.

Nautitech Catamarans produce dal 2004 catamarani di alta qualità dai 40 ai 60 piedi presso la loro sede a Rochefort sulla costa atlantica francese.  I catamarani Nautitech sono progettati dal suo fondatore, Bruno Voisard, e il suo team di specialisti di multiscafi. L’ultima creazione di Nautitech Catamarans è un catamarano di 40 piedi, sviluppato in collaborazione con lo specialista di produzione in serie Marc Lombard. Come per gli altri cinque modelli della gamma attuale di Nautitech Catamarans, il nuovo catamarano di 40 piedi è dotato di un uso innovativo dello spazio combinato con un eccellente comfort e alta qualità dei materiali.

“BAVARIA è il partner ideale per Nautitech Catamarans e i nostri catamarani sono un complemento ottimale del portafoglio dei prodotti Bavaria Yachts. Nautitech ha ottenuto una rapida crescita negli ultimi anni e ci auguriamo di poter proseguire lungo questo percorso con BAVARIA” spiega Bruno Voisard, responsabile di Nautitech Catamarans.

BAVARIA e Nautitech Catamarans esporranno insieme per la prima volta al Salone Nautico di Cannes da 9-14 sep tembre.

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.